Come realizzare le trecce sui capelli corti

  • 11 09 2022

1/4 – Introduzione

Capelli corti: monotonia?

I capelli corti sono davvero molto pratici, soprattutto durante il periodo estivo, dato che consentono a chi sceglie di sfoggiare questo look, di evitare di usare il phon di frequente o comunque di ridurre notevolmente il suo utilizzo rispetto a chi opta per dei capelli lunghi.
Spesso, però, si crede erroneamente che il capello corto sia monotono, ma non è affatto così, anzi!
Soprattutto negli ultimi anni, si è riscoperto questo tipo di look che può essere impreziosito non solo da accessori molto carini come fermagli o elastici, ma anche attraverso delle vere e proprie capigliature.
Basta farsi un giro su internet per vedere che oramai anche i capelli corti possono godere di varie sfaccettature e possono essere adatti ad ogni tipo di occasione: da quella più informale a quella più formale, in particolare, in questo articolo, si vedrà come realizzare le trecce sui capelli corti.

2/4 – La treccia: must have senza tempo

La treccia è un vero e proprio must have, un asso nella manica adatto a chiunque e che può essere utilizzato in ogni tipo di circostanza.
In passato si è creduto che la treccia potesse essere realizzata solo sui capelli lunghi ma non è affatto così.
Fortunatamente ci si è ricreduti e si è visto che può essere fatta anche su capelli corti; nel prossimo paragrafo, in pochi semplici passaggi e con qualche accorgimento, vedremo come realizzare le trecce sui capelli corti.

3/4 – Pochi e semplici passaggi per realizzare trecce su capelli corti

Il segreto per realizzare trecce su capelli corti è l’uso della lacca e della gelatina: questi due prodotti riescono a tenere su i capelli corti e ad immobilizzare la capigliatura.
Nel caso di capelli corti è sempre bene partire dall’attaccatura della fronte e andare intersecare le ciocche di capelli man mano, fino alla fine della lunghezza.
Poco importa che sia una treccia classica o all’olandese, la cosa fondamentale è usare bene questi prodotti e regolarsi sulla lunghezza!

4/4 – Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come realizzare le trecce sui capelli corti con passaggi facili e brevi.
La treccia riesce ad incorniciare ogni tipo di viso e può essere adatta ad ogni occasione, a prescindere dalla lunghezza dei capelli, sebbene si è visto che anche i capelli corti possono godere di più acconciature!
Al prossimo tutorial!

Riproduzione riservata