Come realizzare un trucco con i glitter

  • 06 06 2022

1/5 – Introduzione

Dei trucchi scintillanti sono finalmente possibili, semplicemente sfruttando i glitter, un argomento davvero discusso per tutti gli amanti del make up.
I glitter stanno bene su tutti i make up; il segreto, infatti, sta proprio nel saperli utilizzare al meglio affinchè questi possano risultare del tutto armoniosi con i colori della pelle.

Vuoi scoprire come realizzare uno splendido trucco con i glitter? Ottimo, allora il nostro unico consiglio è quello di proseguire nella lettura del nostro articolo, proprio perchè cercheremo di darti alcuni importanti suggerimenti in merito.

2/5 – Come si possono scegliere i glitter da make up?

Un passaggio importante nella realizzazione del proprio make up è certamente anche dato dalla scelta dei glitter da utilizzare.
Esistono infatti i glitter in polvere, che possono essere a grammatura sottile oppure spessa. Quelli a grammatura sottile sono più luccicanti, tuttavia richiedono la colla per poter restare sù, al posto di quelli spessi che non ne hanno bisogno.
Esistono anche i glitter liquidi, che hanno lo stesso packaging di una tinta labbra.

3/5 – Come si utilizzano i glitter nel make up?

Utilizzare i glitter non è affatto complesso, al contrario di quello che molte pensano; la difficoltà in tal senso sta nell’errore dietro l’angolo, proprio perchè un movimento errato potrebbe costarvi l’intero make up.

Per iniziare, dunque, è certamente consigliabile il glitter in crema oppure uno a grammatura più sottile, così da poterne controllare l’applicazione anche sfruttando la colla.

4/5 – L’importanza del dosare i glitter nel make up

Dosare i glitter nel make up è certamente fondamentale per poter evitare di avere un risultato che possiamo definire come effetto pagliaccio.

Il trucco con i glitter è del tutto approvato, ma se effettuato con gusto: l’esagerazione, sotto questo punto di vista, certamente non renderà il vostro look unico!

5/5 – La realizzazione di un trucco occhi con i glitter

Utilizzare i glitter nel make up non è affatto complesso.

Si possono valutare i glitter liquidi oppure quelli in cialda a grammatura spessa per l’applicazione su tutta la palpebra, con l’aggiunta di mascara; allo stesso modo, si potrà creare la cut crease sfruttando l’uso di un correttore liquido.

Si possono anche realizzare dei trucchi occhi con i glitter con gli eyeliner glitter. La scelta migliore, in tal senso, è quella di applicare una riga di eyeliner nera, e al di sopra quella colorata per donare un tocco sbarazzino.

Riproduzione riservata