Come scegliere le animal prints in armocromia

  • 12 04 2022

1/5 – Introduzione

La zoo palette continua a imperversare per le strade della giungla urbana, senza smettere di esercitare il suo fascino. Ma la palette dell’animalier è così vasta che non sempre è facile trovare il look più adatto alle varie occasioni e ai diversi stili. Di seguito vedremo come scegliere le animal prints secondo i principi dell’armocromia, che identifica gli outfit ideali per ciascun tipo di donna.

2/5 – Animal prints per le donne Inverno

Le donne Inverno amano i toni freddi e le tinte scure, e soprattutto creano contrasti tra questi due elementi, così da assemblare outfit molto definiti, contrapponendo fondi scuri a dettagli di ghiaccio. Per loro, la stampa animalier perfetta è, ovviamente, la zebra print. A differenza del mix cromatico classicamente utilizzato che prevede l’accostamento di bianco e nero, la zebra print si presta a essere indossata con naturalezza.

3/5 – Animal print per le donne Autunno

Secondo l’armocromia, la donna Autunno accosta al suo incarnato dorato dei capi scuri, creando dei mix cromatici con effetti di contrasto molto bassi, cercando piuttosto l’armonia. Va da sé che, parlando di stampe animalier, il motivo perfetto sono le tinte calde. Quindi, una leo print, in versione originale o anche più scura. Se invece pensi che il leopardato non faccia per te, puoi puntare sul pitonato.

4/5 – Animal print per le donne Estate

Se sei una donna Estate, il tuo modo di vestire ideale sarà caratterizzato da colori chiari e delicati, con sottotono freddo. La palette tipica dei tuoi outfit prevede dunque colori tenui, senza mai esagerare con i contrasti. Anche per quanto concerne le stampe animalier, allora, gradirai attenerti a questi principi, ad esempio scegliendo motivi pitonati su base tortora o grigiastra, con sfumature molto graduali che evitino troppi stacchi. L’alternativa sono le animal print in versione colori pastello. Se ti piacciono queste rivisitazioni, puoi osare anche con un leopardato soft e chiaro, dai toni freddi.

5/5 – Animal print per le donne Primavera

Ti riconosci in quelle donne che amano i colori brillanti e vivaci e dare un tocco personale ai loro outfit? Allora sei una donna Primavera, e per te occorrono colori vivaci a base calda. Se sei in cerca del tuo animal print, punta sulla stampa tigrata, la più carica nella parte aranciata, che saprà esprimere il tuo gusto per i motivi solari e allegri. Un’altra soluzione sono i leopardati a fondo chiaro e caldo.

Riproduzione riservata