Come si eliminano i pori dilatati?

  • 18 11 2021

1/4 – Introduzione

I pori dilatati sono un inestetismo che specialmente se è localizzato sul viso, può provocare disagio e minare la bellezza del viso. Probabilmente questo problema non potrà essere eliminato del tutto, ma sicuramente è possibile evitare che peggiori e prevenirlo. Vediamo quindi come eliminare i pori dilatati.

2/4 – Alimentazione e pulizia del viso

il primo aspetto da tenere sotto controllo è l’ alimentazione che dovrà essere sana ed equilibrata, evitando il più possibile i cibi grassi e con molti conservanti, fate ampio consumo invece di frutta e verdura. Altro aspetto determinante è la pulizia del viso che dovrà essere accurata e ripetuta almeno 2 volte al giorno utilizzando detergenti molto delicati, privi di agenti siliconici ed occlusivi della pelle. Dopo la detersione, asciugate il viso con asciugamani sempre puliti ed asciutti, per evitare il proliferare dei batteri. Applicate infine una crema idratante per il viso che abbia proprietà astringenti. Una volta alla settimana fate uno scrub che aiuti la rimozione delle cellule morte e comunque non cedete alla tentazione di schiacciare brufoli e punti neri, in quanto peggiorereste la situazione.

3/4 – Ghiaccio e poco make up

L’applicazione localizzata di ghiaccio può essere molto utile per contrastare i pori dilatati soprattutto se desideriamo ottenere un effetto immediato ( più che curativo) che però purtroppo dura per poco. Truccatevi il meno possibile e quando lo fate scegliete sempre prodotti buoni che lascino traspirare l’epidermide.

4/4 – Rimedi naturali

Infine vi suggeriamo di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto utili, come l’applicazione localizzata di gel d’ aloe vera e di impacchi al the verde, dall’azione battericida ed antinfiammatoria, molto indicati per contrastare le impurità del vostro viso. Non tutti sanno che il succo d’ananas ed il succo di limone hanno forti proprietà astringenti, potete quindi applicarli nelle zone più soggette. Poi una volta alla settimana applicate sul viso del comune yogurt bianco da lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare, al fine di idratare la pelle ed ottenere un effetto astringente.

Riproduzione riservata