Come usare il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle

  • 13 12 2022

1/4 – Introduzione

La pelle del viso? Beh quasi certamente è la zona più delicata di tutto il corpo dal momento che è soggetta ai cosiddetti agenti esogeni (la neve, il ghiaccio, il vento, i raggi solari, lo smog, le basse temperature, ecc.) per non parlare poi degli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Oltre ad usare una crema antimacchie per far fronte a questo tipo di problema, è bene conoscere qualche “rimedio della nonna” facile, efficace e conveniente in modo da ultimare il trattamento estetico. Ricorda: le macchie non scompariranno del tutto, ma si ridurranno, pertanto saranno meno evidenti.
Il prezzemolo è un ottimo alleato! Stimola la rigenerazione della pelle in modo naturale. Oltre a ciò, è una pianta facilmente reperibile contenente tante vitamine, protegge dai ROS (radicali liberi) ed evita/rallenta il processo di ossidazione.

2/4 – Prezzemolo: la pianta amica della pelle

In pochi sanno che quest’erba aromatica gioca un ruolo fondamentale per la cura e il benessere della pelle. In modo particolare quella del viso, giacché è molto sensibile e delicata dal momento che, come abbiamo detto poc’anzi, è un’area del corpo esposta incessantemente a qualsiasi tipologia di agente atmosferico.
Ad ogni modo, puoi sempre fare affidamento sull’efficacia dei cari vecchi rimedi della nonna. In tal caso abbiamo come protagonista il prezzemolo, un ingrediente 100% naturale conosciuto per le sue forti proprietà antiossidanti.

3/4 – Prezzemolo: ecco come utilizzare questo body skin cosmetics 100% naturale

Niente di più facile, hai due possibilità:

1. Il primo metodo
Consiste semplicemente nello sminuzzare e schiacciare per bene 5 rametti di prezzemolo e poi sistemarli in una benda. Una volta fatto l’impasto, applicalo sulle macchie cutanee.
Lascia agire per 10 minuti, dopodiché sciacqua il tutto con acqua tiepida.
Ripeti il trattamento tutte le sere prima di andare a letto.


4/4 – 2. Il secondo metodo

È un po’ più articolato, ma in ogni caso semplice. Di cosa hai bisogno? Di 5 rametti di prezzemolo, 5 gocce di succo di limone, olio di oliva e 3 fettine di cetriolo. Amalgama tutti questi ingredienti così da ottenere un composto.
Applicalo sulla pelle del viso con l’aiuto di una garza idrofila o di un tampone di cotone. Lascia agire per 10 minuti, dopodiché sciacqua accuratamente il tutto con acqua tiepida. Se sarai costante nel ripetere questo trattamento ogni sera, pian piano noterai dei risultati.

Et voilà! Ecco come utilizzare il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle!

Riproduzione riservata