Come usare l’autobbronzante e quale scegliere

  • 22 06 2022

1/4 – Introduzione

Quello di sfoggiare un colorito abbronzato e invidiabile è l’obiettivo di moltissime donne, che vorrebbero valorizzare il loro fisico con un’abbronzatura. Il problema è che non tutte hanno il tempo o il modo per esporsi ai raggi solari e ricavarne un’abbronzatura naturale. Inoltre, anche stare troppo sotto i raggi UVA può essere dannoso per la pelle. La soluzione arriva però dalla ricerca: non dovrai rinunciare ad un colorito sano e bello. Vediamo allora come usare l’autoabbronzante e quale scegliere per valorizzare al massimo la tua pelle.

2/4 – Come usare l’autoabbronzante

La prima cosa da fare per applicare il prodotto è quella di
preparare la pelle. Esistono diverse tipologie di autoabbronzante: come crema, come latte, come spray e come gel, ma tutte hanno bisogno di posarsi su una pelle trattata. In particolare, crema e latte sono indicate per pelli secche, ma sono più lunghi da applicare, mentre lo spray è molto più rapido ma meno delicato. Sul viso la crema è sempre preferibile.
La prima cosa da fare è pulirsi dalle cellule morte e altre imperfezioni e impurità, esfoliando la pelle. Poi si può fare uno scrub delicato, magari 24 ore prima di mettere l’autoabbronzante. Inoltre, poiché molto dipende dal pH della tua pelle, fai una doccia, così da regolarlo.
Per applicarlo non dovrai fare altro che spalmare il prodotto in profondità, tramite movimenti circolari.
Dopo l’applicazione, dovrai attendere almeno 24 ore per fare la doccia, utilizzando una spugna non ruvida.

3/4 – Consigli per un assorbimento perfetto del prodotto

Il primo consiglio da seguire è quello già detto: fare molta attenzione quando il prodotto si applica sul viso. Se utilizzate uno spray, applicatelo sul guanto apposito, non direttamente sulla pelle.
Ricordatevi poi di attendere almeno 20 minuti prima di rimettervi i vestiti, perché il prodotto potrebbe non essere ancora asciugato e penetrato nella pelle.
Non ripassare nella stessa zona il prodotto prima che questo asciughi.

4/4 – Come scegliere l’autoabbronzante perfetto per te

Il primo e più importante fattore da tenere in considerazione è il DHA presente nel prodotto. Senza contare eventuali allergie al prodotto, per le pelli molto chiare il DHA presente deve essere al massimo il 3%, ma anche meno se siete alla prima abbronzatura. Invece se avete una pelle già abbronzata e volete solo rafforzare il colore, potrete anche spingervi oltre il 5%.
Inoltre, come già detto, dovete ben valutare, in base al tipo della vostra pelle, quale tipo di prodotto utilizzare, se in crema, gel, spray o latte.

Riproduzione riservata