Come utilizzare al meglio l’olio di cocco

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Come utilizzare al meglio l’olio di cocco? Dalla cura dei capelli a usi alimentari, i fan di questo prodotto vegano completamente naturale affermano che può davvero fare di tutto. Prova allora questi metodi per incorporare l’olio di cocco nella vita di tutti i giorni! L’olio di cocco è ottimo come idratante per il tuo corpo, soprattutto per le zone molto secche come ginocchia e gomiti. Può essere utilizzato anche come idratante per il viso. Tuttavia non funziona in modo altrettanto efficace se la tua pelle è naturalmente molto grassa. Applica uno spesso strato di olio di cocco sui piedi asciutti e screpolati, prima di infilarli nei calzini e andare a dormire.

2/4 – Può essere usato come struccante

L’olio di cocco è composto da acidi grassi. Uno studio sugli acidi grassi e sulla loro azione antimicrobica ha concluso che l’acido laurico è davvero molto efficace. Trovi che le salviette per il trucco siano fastidiose sulla tua pelle? O forse sei alla ricerca di un modo più ecologico per togliere il ​​trucco alla fine della giornata? In ogni caso, l’olio di cocco potrebbe essere la tua soluzione!

Strofina un cucchiaino di olio di cocco tra le mani finché non si scalda e diventa un liquido;
Massaggialo sul viso con le dita, non è necessario utilizzare un panno;
Quindi risciacqua con acqua tiepida e ripeti se è necessario.L’uso dell’olio di cocco in questo modo ti offre un modo completamente naturale per pulire il viso. È anche privo degli ingredienti aggressivi che a volte sono inclusi nelle salviette per il trucco e ti aiuta a evitare di strofinare troppo il viso e gli occhi. L’olio di cocco è anche una buona alternativa per le persone con pelle sensibile.

3/4 – Può lenire e idratare la pelle secca

L’olio di cocco è ottimo anche per nutrire la pelle secca. Questo olio tropicale aiuta a idratare la pelle secca mantenendola compatta e sostenendo la barriera cutanea. Prova ad applicarlo dopo la doccia per trattenere parte dell’acqua e aiutare a mantenere la pelle idratata.

4/4 – Può aiutarti a prenderti cura delle tue unghie

Come accennato in precedenza, l’olio di cocco può essere un ottimo modo per arricchire la pelle con l’idratazione, e lo stesso vale per la nostra delicata pelle delle unghie. Prova a massaggiare un po’ le cuticole con l’olio di cocco prima di coricarti e avrai una pelle idratata al mattino.

Riproduzione riservata