Come utilizzare il siero alla vitamina C

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

Il siero alla vitamina C è una sostanza anti-invecchiamento anche conosciuta come acido ascorbico. È una delle vitamine migliori per preservare il corpo dall’ambiente.

La vitamina C, così come altre vitamine essenziali per la cura dell’organismo, la si può acquistare in diverse formulazioni, in particolar modo sotto forma di siero.

I sieri alla vitamina C sono cosmetici antiage, finalizzati alle persone che desiderano prendersi cura della propria pelle in modo accurato. Si tratta di un prodotto particolarmente valido per contrastare le imperfezioni.

2/4 – Caratteristiche della vitamina C

Il siero è una formula cosmetica che viene normalmente introdotta nella skincare del viso, la sua composizione è fluida e si presenta sotto forma di gocce.

Ciò che caratterizza il siero è sicuramente la sua formulazione, ricca di sostanze attive che riescono a raggiungere molto velocemente gli strati più profondi dell’epidermide.

Oltretutto l’assormbimento del prodotto è rapidissimo, è sufficiente infatti applicare il siero sul viso ed effettuare movimenti circolari. Questo tipo di prodotto apporta moltissimi benefici, i principali sono:

• idrata e protegge il viso

• esplica un’azione ringiovanente

• contrasta la comparsa di imperfezioni

• migliora l’assorbimento di altri prodotti

• aiuta la pelle a mantenersi giovane


Il siero è infatti pensato per agire con la crema viso che viene utilizzata per idratare a fondo l’epidermide. È stato scientificamente che provato, inoltre, che l’impiego di questo prodotto completa in modo ottimale il trattamento di bellezza.

3/4 – Quali sono i principi attivi della vitamina C?

La vitamina C è di fondamentale importanza per preservare in modo ottimale la salute umana, questa deve essere introdotta in modo regolare affinché possa apportare benefici.

La composizione dei sieri presenti in commercio è particolarmente vantaggiosa, la vitamina C è ottima in quanto:

• favorisce la protezione cellulare

• esplica la sintesi di collagene

• induce alla cicatrizzazione delle ferite

• regola l’espressione genica



Attraverso un’assunzione costante della vitamina C, la pelle riesce a trarre numerosi benefici, a lungo andare risulterà più luminosa, compatta e idratata.

4/4 – In che modo utilizzare la vitamina C?

Così come alcune tipologie di acidi e creme, anche il siero alla vitamina C è un prodotto in grado di contrastare l’acne e i segni dell’invecchiamento.

L’applicazione prevede almeno un paio di gocce per zona e un massaggio circolare di qualche minuto per far sì che il prodotto venga assorbito correttamente.

Si tratta inoltre di un ottimo alleato contro le esposizioni al sole in quanto, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge la pelle dai radicali liberi.

Riproduzione riservata