Come vestirsi a una cena di gala

  • 01 02 2022

1/4 – Introduzione

Se abbiamo la fortuna di ricevere un invito ad una cena di gala ed è la prima volta che succede è chiaramente per noi molto emozionante. Sicuramente ci troveremo nell’imbarazzo di non sapere cosa indossare, del resto se si tratta di un evento totalmente nuovo, al quale non abbiamo mai preso parte, né tanto meno le nostre amiche e quindi non possiamo chieder consiglio è del tutto naturale avvertire qualche indecisione. Vediamo insieme allora, come vestirsi ad una cena di gala.

2/4 – I consigli per il look

Innanzitutto non lasciatevi prendere dal panico, né tanto meno opzionate l’idea di declinare l’invito, si tratta di un evento esclusivo e vi pentireste di non avere preso parte, inoltre potrebbe trattarsi dell’unico invito di questo tipo che riceverete, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza nuova e singolare. Trattandosi di un evento mondano e di classe, ricordatevi che dovrete essere impeccabili, l’abbigliamento dovrà essere molto elegante, formale e curato nei minimi dettagli. I

3/4 – I look da uomo per una cena di gala

In particolare l’uomo dovrà indossare l’ abito scuro, in particolare potrà puntare sullo smoking. La camicia da indossare sarà esclusivamente bianca e magari per richiamarla potreste inserire un fazzoletto bianco nel taschino della giacca. Per completare l’ eleganza dell’ abito, indossate papillon e gemelli.

4/4 – I look da donna per una cena di gala

La donna invece dovrà indossare un abito da sera, tassativamente lungo, esso potrà essere impreziosito da paillettes o strass (senza esagerare). Per un tocco distintivo in più ed ancora più di classe, potreste indossare un abito con accenno di strascico. Le spalle dovranno essere coperte, con una stola o un pellicciotto (sintetico) in inverno. Anche i guanti che coprono l’intero braccio sono molto femminili ed indicati per una cena di gala. Infine la borsetta dovrà essere tassativamente piccolina e graziosa, magari luccicante.

Riproduzione riservata