Come vestirsi se si hanno i fianchi larghi

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

I fianchi larghi rappresentano l’incubo di molte donne. C’è chi cerca di nasconderli e chi invece preferisce valorizzarli.
Partendo dal presupposto che qualsiasi corpo ha punti deboli e punti di forza, possiamo dire che la scelta del capo giusto permette di valorizzare anche quelle parti del nostro corpo che proprio non ci piacciono.
Di seguito verranno riportati pochi semplici consigli su come vestirsi se si hanno i fianchi larghi.

2/4 – Scollatura e reggiseno

Non tutte sanno che indossare uno scollo a V rappresenta un metodo infallibile per distogliere l’attenzione dai fianchi larghi. Infatti, questo tipo di scollatura oltre a valorizzare il decolté, riequilibra l’insieme del tuo corpo.
Inoltre, un consiglio molto utile è quello di scegliere in modo accurato il reggiseno da indossare. Per le donne dal seno contenuto, è opportuno utilizzare un reggiseno push-up, in grado di aumentare il volume e catalizzare l’attenzione. Tuttavia, è opportuno ricordare che la scelta di un reggiseno push-up non è valida per le donne che hanno un seno più voluminoso, poiché andrebbe a creare un effetto ottico davvero esagerato.
Infine, per quel che riguarda la scelta dei colori, può essere molto utile scegliere capi molto colorati, ricamati e/o con fantasie, poiché aiutano a diversificare il look e sviare l’attenzione dai fianchi.

3/4 – Pantaloni dritti o larghi

Indossare pantaloni dritti o larghi sulle gambe aiuta a nascondere i fianchi larghi. Questo trucco viene utilizzato soprattutto nel mondo dello spettacolo. I pantaloni e/o i jeans che scendono a sigaretta donano una linea più slanciata, evitando di “strizzare” in modo eccessivo la figura.

4/4 – Cardigan, cinture e borse

Il cardigan è l’alleato perfetto per tutte le donne che lottano contro i fianchi larghi. Questo capo, indossato sopra un jeans o con un vestito più corto, va ad allungare ed uniformare la figura.
Il consiglio per le donne dal corpo a “clessidra” è quello di valorizzare le curve indossando un cardigan allacciato in corrispondenza del punto vita, utilizzando i bottoni se presenti, oppure chiudendo il cardigan con una cintura.
Restando in tema di cintura, ci sono due modi per portarla in modo corretto: sotto al seno e in vita. Se indossata sotto al seno, dovrà essere una cintura larga, utile ad evidenziare il decolté e creare un effetto svasato per i fianchi.
Infine, per quel che riguarda la scelta della borsa è assolutamente sconsigliato utilizzare pochette e borse a tracolla, poiché vanno a posarsi sui fianchi, attirando l’attenzione proprio sul punto da nascondere.

Riproduzione riservata