Sponsorizzato da

Estratto d’uva: proprietà che regalano un viso più fresco e luminoso

Credits: Shutterstock

Grazie all'uva e alle sue proprietà avere un viso fresco e riposato non è più un miraggio. Scopriamo insieme come agisce sulla pelle

Si racconta che la lista delle proprietà dell'uva sia tanto lunga quante sono le sue varietà. Ed è vero perché proprio per la peculiare composizione nutrizionale e chimica, l'uva viene sfruttata non esclusivamente nel settore alimentare, come siamo soliti pensare, ma anche in quello fitoterapico e in quello cosmetico, proprio come l'Aloe Vera.

Le proprietà dell'uva

È molto importante sapere che ogni acino di uva è ricco di sostanze che apportano grandi benefici al nostro benessere, ecco perché è un eccezionale alleato per la salute e la bellezza: l'uva è ricca di sali minerali, in modo particolare di potassio, di manganese, rame, fosforo e ferro. Ed è anche una grande riserva di vitamine: ci sono la C, la B1, la B2, la PP e la A. Seppur piccolo, ogni acino contiene al suo interno carboidrati, fruttosio e glucosio, le fibre, le proteine e i grassi. Un solo grappolo d'uva è capace di stimolare le funzioni epatiche, favorire l’attività cardiaca, è depurativo e regolarizza il livello di colesterolo nel sangue. Che dire….è un toccasana: perché non approfittarne?

I benefici per la pelle e la bellezza

Ma cosa è in grado di fare esattamente l'uva per la nostra bellezza? Previene innanzitutto l'invecchiamento cutaneo, dona elasticità alla pelle grazie alla sua capacità di stabilizzare elastina e collagene e 'depura' dalle tossine accumulate. Pensate che proprio per il suo potere detox si può parlare di dieta dell'uva: grazie al succo, alla buccia e soprattutto ai suoi semi, l'ampeloterapia (la cura che si fa con questo frutto) è in grado in 48 ore di depurare e disintossicare l'intero organismo. Figuriamoci la pelle del viso!

Pelle luminosa con l'uva

I semi dell’uva sono ricchi, come abbiamo visto, di antiossidanti e proteggono il nostro corpo dai radicali liberi, ma il bello è che proprio questi antiossidanti, insieme a vitamine C ed E, e al betacarotene, restano 'aggrappati' all'organismo per oltre tre giorni, combattendo efficacemente gli elementi nocivi che provano ad attaccarlo. Indispensabile per mantenere una pelle giovane e sana, combattere gli effetti del tempo e attenuare le rughe di espressione. È per questo che l'uva è così importante nella cura della nostra pelle.

Come avere un viso fresco e riposato

Per un viso davvero fresco e riposato affidati al Latte Detergente Idratante e al Tonico Fresh Uva Rivitalizzante della Gamma 96% ingredienti di origine naturale di Garnier Skin Active. L’estratto d’uva contenuto al loro interno, infatti, aiuta la pelle a trattenere l’acqua, come la buccia mantiene il chicco idratato e polposo al suo interno. Combinandoli insieme otterrai un risultato davvero efficace: il latte libera ogni giorno la pelle da trucco ed impurità in tutta dolcezza, mentre il tonico rinfresca la pelle, mantenendo inalterato il grado di acidità della pelle e ottimizzando l’azione della crema idratante.


I contenuti di questo post sono stati prodotti in collaborazione con Garnier SkinActive. © Riproduzione riservata