Invito ad una Laurea: cosa indossare

1/6 – Introduzione

La laurea è sicuramente uno dei momenti più gratificanti della vita e che merita quindi di essere festeggiata. Per questo motivo in occasione dell’evento, i soggetti interessati organizzano delle feste invitando amici e parenti. Se anche tu sei tra queste persone, è importante sapere cosa indossare per non sfigurare. L’abbigliamento tra l’altro deve essere oltre che impeccabile anche adeguato alla tipologia di laurea conseguita. In riferimento a ciò, ecco dunque una lista su cosa indossare se ricevi l’invito per partecipare ad una festa di laurea.

2/6 – Optare per un tailleur

Per presentarti ad una festa di laurea a seguito dell’invito ricevuto dalla persona che l’ha conseguita, puoi optare per un tailleur scuro soprattutto se il periodo è quello invernale, mentre un completo della stessa tipologia ma spezzato e con una tonalità del color pastello è ideale sia in primavera che in estate. È tuttavia ovvio che il look in questo caso deve in un certo senso rispettare la personalità del festeggiato, e soprattutto deve essere adeguato alle indicazioni fornite nell’invito specie se l’evento si svolge in un contesto lussuoso.

3/6 – Scegliere un abito spezzato

Se sei una ragazza giovane potrai scegliere un abito spezzato composto da un pantalone classico o una gonna corta, entrambi da abbinare con una camicetta specie se il periodo è quello estivo. In quest’ultimo caso dei colori vivaci come ad esempio il rosso, il giallo oppure l’arancio sono più che appropriati per presentarsi ad una festa di laurea.

4/6 – Optare per una gonna longuette

Se preferisci comunque solo la gonna allora puoi optare per la cosiddetta longuette che come si evince dal nome stesso bandisce i modelli corti. A tale tipologia di abbigliamento puoi in tal caso abbinare una scarpa con tacco alto ed una borsa entrambi di colore nero. Tuttavia è importante sottolineare che se il periodo è quello estivo la suddetta longuette, può essere di svariate tonalità pastello oppure corredata di stampe floreali.

5/6 – Puntare su un abito elegante

Quando si viene invitati ad una festa di laurea il look deve essere adeguato allo stile impostato, quindi in relazione al grado di formalità che può cambiare in base al sesso del festeggiato ma anche alla facoltà frequentata. Infatti, se si tratta di una laurea in medicina o in giurisprudenza, puoi puntare su un abito elegante con colori decisamente scuri che vanno bene per qualsiasi contesto e location che abbia tutto l’aspetto di un gran galà, dove magari partecipano anche illustri e già affermati medici e avvocati.

6/6 – Scegliere un vestito blu

Un altro aspetto da non sottovalutare quando si riceve un invito ad una festa di laurea specie se di una donna, è cercare di non rubargli la scena. Per questo motivo il consiglio è di vestirti comunque elegante, ed evitare minigonne ed un trucco troppo appariscente. Inoltre è meglio non indossare capi in pelle che potrebbero farti apparire volgare. Un vestitino semplice dai colori chiari come ad esempio un blu o un rosa con delle scarpe nere e borsa dello stesso colore rappresentano la scelta ideale per fare una bella figura.

Riproduzione riservata