Quale Under Eye Powder è più adatta a te

  • 05 10 2022

1/4 – Introduzione

La cipria è un elemento indispensabile per un buon make up. La sua principale funzione è quella di fissare il trucco e impedire che sbavi nel corso della giornata. Sul mercato esistono di diverse tipologie ma uno tra i prodotti più utilizzati è sicuramente la cipria per il contorno occhi. L’obiettivo di questa cipria è proprio quello di fissare il correttore e illuminare la zona occhiaie. Ma come capire quale Under Eye Powder è più adatta a te?

2/4 – Caratteristiche essenziali

Una cipria destinata al contorno occhi deve possedere delle caratteristiche ben precise per valorizzare il trucco e non appesantire la pelle. Prima di tutto deve essere impalpabile e quindi impercettibile sulla pelle. Deve essere molto leggera, sottile e non dovrebbe alterare il colore dei prodotti precedentemente applicati. Per rispondere a tutte queste necessità, un’ottima cipria dovrebbe essere trasparente, opaca ma anche illuminante e sottile.

3/4 – Tipologie e quale prodotto scegliere

Il mercato offre davvero tantissime alternative e spesso non è semplice scegliere quale di esse sia quella adatta al proprio tipo di pelle. In base alle proprie esigenze infatti, è necessario scegliere il prodotto giusto per evitare spiacevoli inconvenienti con il trucco. La zona delle occhiaie è una delle più delicate in assoluto e non presenta particolari discromie o imperfezioni, quindi, coperta l’occhiaia basterà stendere un filo di cipria fissante per avere una base davvero perfetta.

4/4 – Prodotti più amati

Tra i prodotti più apprezzati sul web e sui social è possibile trovare moltissime alternative e soluzioni. Tra i tanti prodotti disponibili potrai scegliere quello che soddisfa le tue esigenze e rientra nel tuo budget. Vediamo alcune delle ciprie più amate. Tra i prodotti più acquistati e richiesti troviamo la Easy Bake Loose Powder di Huda Beauty. Si può trovare in moltissime tonalità differenti e ognuna di esse può conferire un effetto completamente diverso al make up. Si tratta di un prodotto molto sottile che non evidenzia eventuali rughe o segni di espressione. La Soft Velvet Loose Powder di NARS è considerata una tra le migliori in assoluto per la sua leggerezza e finitura. Infine, ultima ma non per importanza, la Air Brush Flawless Finish Powder di Charlotte Tilbury nota per le sue proprietà idratanti che la differenziano dagli altri prodotti in commercio. Ora che conosci quali caratteristiche dovrebbe avere, non ti resta che scegliere il prodotto che più preferisci.

Riproduzione riservata