Trucchi per rendere più lucidi i capelli tinti

1/6 – Introduzione

Quando ci si reca dal parrucchiere per la tinta, sorge spontanea la domanda su come mantenere i capelli lucidi quando si lavano poi in casa. La soluzione in merito esiste, e si tratta in pratica di alcuni trucchi che insieme a dei prodotti naturali di facile reperibilità consentono di ottimizzare il risultato. In riferimento a ciò, ecco una guida con dei consigli su come rendere più lucidi i capelli tinti.

2/6 – Lavare i capelli con l’acqua fredda

Un trucco per rendere più lucidi i capelli tinti anche dopo uno shampoo in casa, consiste nell’evitare di lavarli con l’acqua calda. Infatti, conviene utilizzare quella fredda di rubinetto, oppure del tipo oligominerale imbottigliata opportunamente lasciata riposare per una notte intera a temperatura ambiente. Lo scopo di tale accorgimento consiste nel regolare la chiusura delle cuticole che contribuiscono a riflettere meglio la luce naturale sui capelli, rendendoli lucidi come dal parrucchiere.

3/6 – Usare il phon ad una temperatura media

Un altro ottimo trucco per rendere più lucidi i capelli tinti consiste nell’usare il phon ad una temperatura media e a debita distanza, bandendo nel contempo piastre di vario genere. Tale accorgimento si rende necessario per evitare che i capelli si possano sfibrare, perdere la colorazione creata dal parrucchiere e nel contempo opacizzarsi. Inoltre nel periodo estivo è preferibile rinunciare completamente al phon optando per l’asciugatura ai raggi solari.

4/6 – Applicare degli oli sui capelli

Alcuni prodotti naturali e di facile reperibilità in casa così come in commercio sono gli oli. Infatti, per rendere più lucidi i capelli tinti si può applicare quello del tipo extravergine di oliva oppure acquistare dell’olio di cocco. Queste sostanze servono sia a rinvigorire i capelli alla radice che a renderli perfettamente lucidi, soprattutto in soggetti che tendenzialmente li hanno secchi.

5/6 – Utilizzare i semi di lino

Un trucco per rendere lucidi i capelli prevede in questo caso l’utilizzo dei semi di lino; infatti, questi ultimi si applicano dopo lo shampoo sui capelli ancora bagnati, e si emulsionano con le mani. Tale accortezza fa in modo che il prodotto rilasci le sostanze benefiche e l’olio in esso contenuto, rendendo la chioma liscia e luminosa.

6/6 – Emulsionare i capelli con aceto di mele

Un ultimo eccellente trucco per rendere più lucidi i capelli tinti, consiste nell’emulsionarli prima del risciacquo finale con dell’aceto di mele. Quest’ultimo infatti opportunamente lasciato in posa per circa 15 minuti, alla fine regala lucentezza all’intera capigliatura e nel contempo contribuisce ad eliminare le antiestetiche doppie punte.

Riproduzione riservata