donna sotto la pioggia

Come far durare il make up con la pioggia

Hai un appuntamento importante ma il tempo prevede pioggia fitta per tutto il giorno? Ecco come creare un make-up resistente alle intemperie.
Come truccarsi per un colloquio di lavoro

VEDI ANCHE

Come truccarsi per un colloquio di lavoro

Utilizza una base

Per prima cosa, è buona regola applicare una base per trucco: aiuterà a creare una barriera tra la tua pelle e il trucco, impedendo che si sciolga con l’umidità o la pioggia. Inoltre, uniformare l’incarnato è necessario per ottenere un buon risultato. Prediligi una BB cream o una CC cream, applicabili con più facilità e velocità rispetto al fondotinta. Applica poi un po’ di correttore nelle zone dove sono presenti imperfezioni.

Usa prodotti a lunga tenuta e waterproof

Opta per prodotti a lunga tenuta, come ombretti in crema o matite per gli occhi. Questi tendono a resistere meglio all’acqua rispetto ai prodotti in polvere. Scegli mascara, eyeliner e rossetti waterproof. Sono prodotti appositamente formulati per resistere all’acqua e all’umidità.

Fissa il trucco e spruzza uno spray

Applica una cipria trasparente o compatta per fissare il trucco e assorbire l’umidità: contribuirà a mantenere il tuo trucco intatto durante la pioggia. Dopo aver completato il trucco, spruzza uno spray fissante: formerà un film protettivo che renderà più difficile per la pioggia sciogliere il tuo trucco.

Come truccarsi in cinque minuti: pronta a prendere il cronometro?

VEDI ANCHE

Come truccarsi in cinque minuti: pronta a prendere il cronometro?

Riproduzione riservata