Esercizi per arrivare preparate alla prova costume

Quest'Estate presentati in spiaggia con un fisico bestiale grazie agli esercizi per la pancia e per il sedere che puoi fare anche a casa

Esercizi pancia piatta e sedere per la prova costume

L‘Estate è ormai arrivata e voi già sognate le vostre vacanze al mare: lunghi bagni, relax, un buon libro da leggere, ma qualcosa ancora vi preoccupa. Vi siete scrutate attentamente allo specchio e vi è sembrato che gli addominali cedessero un po’ e che anche i glutei non fossero esattamente tonici.

Pancia piatta in 5 mosse

Si possono fare tante follie per entrare in un bikini, ma a volte la soluzione migliore è ricorrere al rimedio più semplice: ecco degli esercizi per avere la pancia piatta e un sedere sodo e non fallire la prova costume!

Per una pancia più piatta – Allungatevi sulla schiena e mettete le mani dietro la testa, ma senza incrociare le dita fra loro per evitare di premere sulla cervicale. Flettete le gambe ad angolo retto e alzate leggermente il busto espirando, quindi cercate di toccare le ginocchia con i gomiti. Di questi esercizi addominali fate 4 serie da 20.

Per una pancia più tonica – Allungatevi sulla schiena appoggiandovi sui gomiti. Le gambe sono piegate a 45° e le punte dei piedi sono stese; muovete una gamba sopra l’altra come se fossero delle forbici. Se avete qualche fastidio alla schiena alzate un po’ le gambe. Di questo esercizio fate 4 serie da 30.

Per una pancia più muscolosa – Sdraiatevi con la schiena a terra, le gambe piegate a 90° appoggiate su una sedia.

Sollevate il busto al massimo tentando di toccare le punte dei piedi con le mani. La schiena bassa deve rimanere al suolo. Fate 3 serie da 20.

Per un sedere sodo – Allungatevi sulla schiena e appoggiate le mani con il palmo rivolto verso il suolo. Mettete i polpacci su un pallone grosso da spiaggia, oppure appoggiati su uno scalino. Sollevate il bacino da terra e mantenetevi in equilibrio, una volta su contraete i glutei. Ripetete l’esercizio per 20 volte.

Per un sedere da rimodellare – Sdraiatevi a terra sulla schiena sempre mani verso il suolo, appoggiate i piedi su una panca. Una volta in posizione, sollevate i glutei inspirando e poi scendete lentamente arrivando raso suolo. Fate di questo esercizio 3 serie da 15.

Per un sedere snello – Posizionatevi in ginocchio con le braccia allungate e le mani appoggiate al suolo un po’ più larghe delle spalle. Inspirate e sollevate una gamba di lato, il ginocchio all’altezza del bacino, e poi stendo la gamba. Fletto nuovamente il ginocchio e espirando torno nella posizione di partenza. Fate 3 serie da 20!

Riproduzione riservata