Creme solari multifunzione: oltre la protezione c’è di più!

Credits: Shutterstock

Specifici per tatuaggi, pelle atopica, a tendenza con acne, cuscinetti di adipe e altri crucci estetici: i nuovi solari combattono tutto questo mentre proteggono e abbronzano!

Credits: Garnier

Aqua UV, acqua solare protettiva di AMBRE SOLAIRE di GARNIER

La sua formula bifase con filtri anti-UV e aloe vera protegge contro i potenziali danni del sole e idrata la pelle. Leggera, invisibile e non appiccicosa.

Solare multifunzione perché: oltre a proteggere, rinfresca.

Lichtena® DERMOSOLARI crema VISO SPF 30

Formulata con filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, è arricchita dall’esclusivo complesso ELIOSAN3 che svolge un'azione lenitiva.

Solare multifunzione perché: è specifico per la pelle del viso particolarmente sensibile che si arrossa per un nonnulla, ed esacerba la sua ipersensibilità al sole.

Credits: La Roche Posay

Anthelios Ultra, nuova crema solare SPF 50+ di LA ROCHE POSAY

Crea uno strato resistente sulla pelle che evita l’irritazione degli occhi dovuta alla migrazione della protezione solare.

Solare multifunzione perché: è specifico per chi si ritrova con gli occhi irritati o arrossati a causa delle creme solari che, involontariamente, entrano a contatto con la congiuntiva.

Credits: Vichy

Idéal Soleil, solare viso anti imperfezioni SPF 30 di Vichy

Ha una consistenza molto leggera indicata per le pelli grasse a tendenze acneiche, che di solito temono le creme solari molto grasse per il rischio brufoli in agguato. Con la sua formula arricchita in Sebustop, dona alla pelle un effetto anti-lucidità per tutta la giornata.

Solare multifunzione perché

Grazie ad una formula arricchita in attivi specifici ed altamente performanti, quali la Niacinamide 2%, l’LHA 0,3% e l’Acido salicilico 0,5%.

Credits: PUPA

Spray Tattoo, protettivo invisibile speciale tatuaggi di PUPA

Protegge la pelle incisa da tatuaggi, che mantengono i contorni definiti e i colori assolutamente vivi. Invisibile e trasparente, Spray Tattoo è perfetto anche per proteggere nei, cicatrici, macchie cutanee e make-up semipermanente.

Solare multifunzione perché

Assicura lunga vita ai tatuaggi, compresi quella della schiena: grazie all'applicatore spray può essere spruzzato anche in zone difficili da raggiungere da soli

Credits: Pierre Fabre

Protect AD, crema solare protettiva per pelle molto secca a tendenza atopica di A-DERMA

Novità assoluta in farmacia:

A-DERMA, l'esperto delle pelli fragili, ha sviluppato una gamma specifica per permettere a tutte le pelli fragili di godere appieno del sole, indipendentemente dal loro livello di fragilità. E per tutte, un solo indice di protezione: SPF 50+, la protezione più elevata.

Solare multifunzione perché

Permette di godere dei benefici del sole anche alle pelli più secche che al sole si inaridiscono ancora di più. come quelle a tendenza atopica.

Credits: SVR

CLAIRIAL CRÉME SPF 50+ di SVR

Trattamento depigmentante che protegge dagli effetti della luce visibile e dai danni fotoindotti dei raggi UVA e UVB. Efficace su tutti i tipi di macchie e su tutti i fototipi.

Solare multifunzine perché: protegge dal sole efficacemente e, nello stesso tempo, combatte le macchie attivamente.

Credits: Lancaster

Solare Roll-On per sportivi di LANCASTER

La protezione pratica da portare sempre con sé e da applicare su pelle bagnata e sudata.

Solare multifunzione perché: grazie alla tecnologia Protection in Motion, al contatto con acqua o sudore attiva un sistema innovativo, super-efficace, che migliora la resistenza all’acqua creando un velo protettivo e uniforme sulla pelle.

Credits: Clarins

Crème Solaire Anti-Rides 30 UVB/UVA, crema solare antirughe di CLARINS

Per pelle sensibile o con sole intenso. Indispensabile per le prime esposizioni. Una crema leggera e vellutata che favorisce la comparsa di un colorito dorato e luminoso con spiccata azione antirughe.

Solare multifunzione perché

Un solare anti-età molto attivo. Contiene un complesso che sotto il sole neutralizza la degradazione delle fibre di collagene, all’origine della comparsa di rughe e rilassamento cutaneo.

Credits: Shiseido

SUNCARE Sports BB SPF50+, BB cream con protezione solare di SHISEIDO

Più sudi più ti protegge. Questa innovativa BB cream è formulata con un complesso di aminoacidi che agisce come uno sport drink: reintegra gli aminoacidi persi con la traspirazione, riequilibra il pH della pelle e mantiene il livello di idratazione ottimale. In particolare l’Acido Aspartico contrasta la ruvidità causata dalla sudorazione.

Solare multifunzione perché

Una speciale polvere derivata dalla perla bianca che fa apparire la pelle bella e sana in qualunque condizione. Manipola la luce per dare più definizione ai contorni del viso e donare un look scolpito.

Credits: Skinceuticals

Mineral Eye UV Defense - crema contorno occhi protettiva - SKINCEUTICALS

La formula di questa crema protettiva è stata appositamente studiata per evitare la migrazione, mantenendola facilità di applicazione necessaria nella fragile zona del contorno occhi. Questo straordinario risultato è stato ottenuto associando delle microsfere a una resina che aumenta l’aderenza della formula, cui è stata aggiunta della cera di jojoba, scelta per la sua ricchezza e delicatezza.

Solare multifunzione perché

Funge da primer, oltre a proteggere dal sole.

Credits: Collistar

Crema Abbronzante Snellente Intelligente Spf 15 di COLLISTAR

Pur potendo essere utilizzata su tutto il corpo come un qualunque altro abbronzante, agisce sugli accumuli adiposi con un’azione mirata riducendole là dove serve. Si attiva grazie al calore dei raggi solari, che fanno da starter alla funzionalità degli attivi, accelerandola e potenziandola.

Solare multifunzione perché

Snellisce mentre ti abbronzi e può essere usata anche dove non sono presenti cuscinetti di grasso.

Credits: Clinique

Mineral Powder Makeup for Face SPF 30, fondotinta in polvere minerale di CLINIQUE

Una formula ricca di minerali, soprattutto di Talco e Silice, che stimola la vitalità cutanea e consente un’applicazione impeccabile e delicata.  

Solare multifunzione perché: è un fondotinta che può essere usato al mare al posto del solare viso oppure in aggiunta ad esso. Ideale anche in città in estate, senza timore di avvertire la sensazione di pelle appesantita o soffocata.

Foto

Sotto il sole ti fanno più bella perché, oltre ad abbronzarti e proteggerti dai raggi solari, ti snelliscono, combattono le macchie, le rughe, i brufoli e tanto altro

Oggi un prodotto solare non ha "solo" la funzione di proteggere dai raggi solari e di assicurare un'abbronzatura dorata. Ma è un cosmetico con più funzioni, perché sotto il sole si occupa di trattare varie problematiche estetiche. È la nuova generazione di solari che sfrutta l'azione della luce a tutto vantaggio della bellezza della pelle.

I nuovi prodotti sono studiati infatti per tutte le occasioni: dalle esposizioni casuali in città a quelle "studiate" a tavolino, anzi sul lettino della spiaggia per abbronzarsi in fretta. Sono solari che che proteggono chi ama fare sport al mare o in montagna. E si sa che gli sportivi rappresentano la categoria più contraddittoria di consumatori di solari: c'è il nuotatore che, forte del contatto con l'acqua, si dimentica di proteggersi mentre nuota per poi ritrovarsi con le spalle ustionate e la pallavolista che teme che il solare la faccia sudare di più. 

Da qualche anno c'è una nuova "categoria" di pelle da proteggere: la pelle tatuata! Datati o appena fatti, i tatuaggi vanno protetti per evitare che scoloriscano.

Ci sono, inoltre, solari per chi ha problemi di acne, arrossamenti cutanei, rughe, macchie, pelle ipersensibile e occhi che lacrimano

Tutti questi piccoli grandi problemi oggi sono annullati dai solari con texture invisibili che si asciugano mentre si applicano o che si spruzzano sulla pelle bagnata o che ancora si potenziano con il sudore!

Solari per esigenze particolari

La tendenza all'acne e le creme solari non sono mai andate d'accordo. Perché si teme che occludano i pori, stimolando le ghiandole sebacee a produrre ancora più sebo. In più, si aggiunge la credenza che il sole asciughi i brufoli. Ed ecco che non ci si protegge con la certezza matematica di ritrovarsi a settembre il viso ancora più rovinato. Oggi esistono solari specifici per la pelle grassa a tendenza acneica, che combattono le imperfezioni mentre proteggono dal sole.

Restando in ambito viso, un altro problema che affligge soprattutto in estate è la comparsa di macchie: le nuove specialità sono formulate con attivi specifici contro l'iperpigmentazione. In pratica, proteggono dal sole e combattono le macchie sin dalla loro formazione, poiché bloccano la melanogenesi disordinata, cioè la produzione di melanina in modo disomogeneo. I solari più nuovi, oltre a prevenire le macchie, le "cancellano", agendo solo localmente, e non intervenendo sull'abbronzatura generale del viso.

Non mancano novità solari rinfrescanti, dato che si è scoperto che il 95% di chi ama prendere la tintarella teme il calore in spiaggia (Fonte Ambre Solaire Garnier). Le novità riguardano prodotti che abbassano la temperatura corporea di ben 2 gradi!

E se ci si vuole proteggere in città? Si può ricorrere a fondotinta in polvere minerale che assicurano un finish setoso, combattendo il rischio numero 1 dello skincare urbano, la sensazione di pelle untuosa. E ancora: solari specifici per il contorno occhi che fungono da primer per il trucco. Per un effetto mat e uniformante sono state aggiunte anche delle polveri assorbenti. I pigmenti colorati, come le microsfere di silicone, producono un effetto di diffusione della luce che uniforma e illumina il colorito, attenuando i segni della stanchezza o dell’età, come le occhiaie e le rughe sottili. La texture anidra, levigante e delicata, agevola l’applicazione del make-up.

Queste sono solo alcune delle nuove proprietà cosmetiche dei solari contemporanei.

Sfoglia la nostra gallery per scegliere il tuo!


Riproduzione riservata