I consigli per un’abbronzatura perfetta


Come ottenere un’abbronzatura perfetta

I segreti per mettere le basi di un’abbronzatura duratura e uniforme

La stagione estiva si avvicina e aumenta il desiderio di trascorrere giornate all'aria aperta così come quello di vedersi abbronzate. Un’aspirazione più che legittima, che richiede tuttavia qualche piccola attenzione: seguendo alcuni semplici consigli metterai le basi per un’abbronzatura sana, uniforme e duratura, evitando di incappare in alcuni errori che potrebbero danneggiare la pelle.

Sfoglia la gallery e scopri i consigli!

Individua il tuo fototipo

Il primo step che ti aiuterà ad ottenere un’abbronzatura perfetta è individuare il tuo fototipo di pelle. A seconda della tipologia di pelle infatti sono consigliati prodotti differenti.

Lavora d’anticipo

Si può giocare d’anticipo aiutandosi con un regime alimentare mirato all’abbronzatura. 15 giorni prima della vacanza consuma molti alimenti arancioni, che sono ricchi di betacarotene. Un esempio su tutti: le carote! Ma non fermarti all’arancio e rendi il più possibile la tua alimentazione varia, colorata e completa!

Il solare giusto

Ognuna di noi preferisce un solare dalla consistenza differente. Latte, gel, olio, spray, se pensi che per orientarsi nell’universo dei prodotti solari ci vorrebbe una vera e propria guida istruzione all’uso. Per trovare quello più adatto a te… lasciati ispirare dalla texture!

Il primo giorno di sole

La prima esposizione solare è fondamentale. È importante infatti sottoporre la pelle gradualmente al sole e non scendere mai sotto un fattore di protezione 50 o 30 SPF.  

Inoltre, circa venti minuti prima di stendersi al sole cospargi tutto il corpo – senza dimenticare l’attaccatura dei capelli, l’incavo dei seni, l’interno delle ginocchia, il dorso di mani e piedi – di crema solare. Ma non è finita qui: ogni tre ore ricordati ripetere l'operazione e idratare nuovamente la pelle: il compito dei solari è certamente quello di proteggere la pelle, ma anche di tenerla idratata e morbida anche quando è sottoposta a vento e acqua.

La crema doposole

Dopo l’esposizione solare, c’è il rischio che la pelle diventi più secca. L’idratazione infatti gioca un ruolo fondamentale per il raggiungimento di un’abbronzatura perfetta. Affidati ai prodotti doposole scegliendo la texture che preferisci!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards