Cut crease make-up, il trucco ammaliante secondo Damn.tee

Se ami osare con il make-up e non ti tiri mai indietro davanti a look intensi e che non passano inosservato ti innamorerai subito di questo look davvero fuori dagli schemi

Conosci il cut crease make-up? Questa tecnica di trucco, amata da tantissime star, è stata un trend negli anni ’50 e oggi, torna, in mille e più colori. Proprio come la versione che ha realizzato per noi Damn.tee utilizzando uno dei colori più hot delle ultime stagioni: il viola.

Come realizzare il violet cut crease

Parti applicando un primer occhi: la sua formulazione, oltre a rendere il tuo make-up long lasting, lo renderà ancora più brillante e incisivo.

Con un pennellino angolato e un ombretto viola inteso traccia un linea che dall’angolo esterno dell’occhio si estende verso il sopracciglio, in modo da definire la parte bassa dell’eyelook.

Non dimenticare, ovviamente, di pensare a tutta la parte inferiore del tuo makeup e, con lo stesso pennello e lo stesso ombretto, riempi anche la rima inferiore esterna andando a sfumare l’ombretto.

Con lo stesso pennellino realizza la linea superiore: dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Questa sarà la riga che andrà a definire la piega dell’occhio, caratterizzando il make-up cut crease. Non dimenticare di sfumare e, in questo caso, fallo con dei piccoli movimenti dal basso verso l’alto in modo da realizzare una sfumatura appena accennata.

Per dare maggiore incisività al look e rendere il tutto ancora più drammatico, con un eyeliner bianco metallizzato o un ombretto liquido della stessa tonalità, riempi la prima parte dell’occhio parendo dall’angolo interno. Concludi, poi, con dei glitter XXL che ti permetteranno di giocare con la luce creando un effetto sfumato fuori dagli schemi.

Non dimenticare le labbra, ma meglio non esagerare: un tocco glossato rosa concluderà questo make-up spaziale.

Smartworking? Per stare bene lavorando da casa, anche il make-up è importante!

VEDI ANCHE

Smartworking? Per stare bene lavorando da casa, anche il make-up è importante!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards