Make-up challenge: 40 anni di musica in un solo look, il video Damn Tee

Riprodurre quattro decenni di musica in un solo make-up look? Sembra impossibile, ma Damn Tee ci è riuscito anche questa volta affrontando la nostra #MakeUpChallenge: Canta che ti trucco.

Make up challenge

Musica e make-up vanno di pari passo: proprio come cambiano gli stili e le sonorità, anche le tendeze beauty subiscono continui mutamente e spesso, le due cose vanno a braccetto.

Proprio per questo abbiamo sfidato Damn Tee con una nuova make-up challenge: ricreare 4 look iconici, ognuno legato a un decennio della musica, in un solo trucco. 

1. Anni ’70: Mina. La tigre di Cremona, oltre che per la sua voce, si è da sempre distinta per i suoi look iconici specialmente per quanto riguarda il make-up occhi. Niente sopracciglia, ombretti opachi, tanto eyeliner, mascara e ciglia finte a più non posso.

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

2. Anni ’80: David Bowie e Boy George. Il decennio in questione si è caratterizzato per look eccentrici e fuori dagli schemi e i due cantanti hanno rappresentato al meglio questa tendenza. Pezzo forte, sicuramente, è il contouring realizzato con blush dai toni accesi. Armatevi di pennello, blush fucsia e arancione e illuminante. Tanto illuminante.  

3. Anni ’90: Spice Girls. Se c’è un beauty look che ha caratterizzato gli ultimi dieci anni del ‘900 è sicuramente quello che vede l’abbinata tra rossetto nude e una matita marrone di un tono più scuro per delineare le labbra. Le cinque ragazze di Londra, che hanno segnato l’adolescenza di molte, hanno sfoggiato questo trend per anni senza mai dimenticare di uscire dai bordi (quelli delle labbra compresi).

4. Anni 2000: Lady Gaga. Ci ha fatto ballare al ritmo di Poker Facce, Paparazzi e Just dance, brano che ha segnato il suo stile per diverso tempo. Indimenticabile infatti, il fulmine dipinto sul viso, che venne riproposto più e più volte. In questo caso niente ombretti e rossetti, ma un piccolo lampo realizzato con dell’acetato colorato, un po’ di colla per ciglia fin

Riproduzione riservata