Profumi: 5 fragranze per la primavera

1/6 – Introduzione

Una volta trascorse le festività natalizie, e con l’avvento dell’anno nuovo, ci si renderà ben presto conto che la primavera non tarderà ad arrivare. Se siete giunti a leggere questo articolo, molto probabilmente, vi starete chiedendo quali siano i profumi più adatti alla primavera. In questo articolo cercherò di stilare una breve lista in cui vi elencherò quali sono le 5 fragranze più in voga per la primavera.

2/6 – Freschezza e leggerezza

Freschezza e leggerezza, sono, chiaramente parole d’ordine. Se state cercando una fragranza primaverile che possa adattarsi alle vostre esigenze tenete conto di questi due imperativi. Optate per profumi che vi diano una sensazione di freschezza e leggerezza allo stesso tempo. Via, dunque, tutti i profumi dal gusto intenso che sono, invece, molto più adatti al contesto autunnale ed invernale.

3/6 – Naturali

Stiamo parlando di primavera, per cui scegliete tranquillamente tutte quelle fragranze che abbiano odori del tutto naturali che non diano l’idea di una retrogusto di alcool, e che, allo stesso tempo, richiamino quindi tutti gli odori tipici del rinvigorimento della natura.

4/6 – Floreali

Per rimanere all’interno del contesto della natura diciamo tranquillamente di sì anche a tutte quelle fragranze che abbiano un retrogusto floreale, come ben potrete immaginare, perché chiaramente richiamano un po’ gli odori della natura in fiore. Optate per profumi che si basino sulla fragranza di ciclamino, iris, lavanda e dei tipici fiori di stagione. Quello di utilizzare delle fragranze floreali in primavera, è chiaramente un must a cui non potrete certo rinunciare.

5/6 – Fruttati

Anche le fragranze fruttate, come potrete ben immaginare, sono ampiamente utilizzate durante la primavera perché richiamano un po’ quel concetto di naturalezza di cui abbiamo parlato poco prima e di cui bisogna sempre tenere conto nello scegliere un profumo che si possa adattare perfettamente al clima primaverile. Anche in questo caso, dunque, optate per profumi che siano fruttati in particolar modo per tutti quelli che abbiano un odore particolarmente dolce e tenue allo stesso tempo: ricordatevi che non devono essere troppo forti.

6/6 – Agrumati

Infine, per concludere il nostro discorso, sebbene non siano largamente utilizzati, trovano spazio anche le contrastanti fragranze agrumate. Quindi libero sfogo anche a tutti i profumi che abbiano un retrogusto di limone o di arance, per esempio che danno un senso di freschezza e leggerezza di cui abbiamo parlato in apertura.

Riproduzione riservata