Credits: Getty

Accessori per capelli, tutte le tendenze per la Primavera Estate 2019

Seguici

Colorati, lussuosi, semplici o avveniristici, gli accessori per capelli della nuova stagione sono molto divertenti da indossare e da vedere. Guarda le proposte dalle passerelle

Arricchiscono i capelli di colore e preziosità, donando carattere anche all'acconciatura più semplice. Durante la primavera estate poi, è quasi impossibile farne meno. Sono gli accessori per capelli che ogni anno si rinnovano proponendo molteplici stili. A volte tornano al passato con fermagli dal gusto retro, altre guardano al futuro con spirito avveniristico. È il caso della primavera 2019, in cui gli accessori per capelli si dividono in due grandi filoni: quello romantico e quello rock.

La prima tendenza prevede che a fissare i capelli siano fiori, strass e fiocchi, come si è visto, tra gli altri, da Dolce&Gabbana, Alexis Mabille e Luisa Beccaria. Se, invece, preferisci uno stile più grintoso puoi optare per fermagli in bronzo, elastici in caucciù e coroncine di ferro (Versace, Max Mara e Saint Laurent). 

Non mancano, inoltre, allegre bandane colorate con cui sfoggiare uno stile sbarazzino anche in città. Parimenti, gli accessori gioiello non sono più un dettaglio da indossare solo nelle grandi occasioni o di sera: vuoi mettere come brillano alla luce del sole estivo?

Accessori per capelli: tra vintage e minimal 

Nelle proposte per gli accessori per capelli della primavera estate 2019 spicca il ritorno al passato con i cerchietti in raso, bombati e con borchie, in stile anni '90 (Prada e Miu Miu). Un'altra tendenza che si fa strada è quella minimal che prevede ferrettini e pinze semplicissime, che di solito sono destinate alle mura domestiche o al mare.

Opulenza e essenzialità è inoltre la dicotomia che governa gli accessori per capelli del 2019. Tu quali preferisci? Gli accessori ricchi e sfarzosi oppure quelli minimalisti? Guarda le foto che ti proponiamo.

Accessori capelli con fiori


Credits: Mondadori Photo

Fiori a mazzolini oppure un unico fiore per stili romantici con cui impreziosire chignon e code. L'effetto è molto romantico e dal gusto rinascimentale. Nella foto in alto due proposte di Alexis Mabille.

In basso una proposta di Chiara Boni, La Petite Robe.

Credits: Mondadori Photo

Accessori con farfalle

L'ispirazione bucolica per gli accessori per capelli si manifesta nelle deliziose farfalle proposte da Zang Toi, che adornano gli chignon come se fossero cuffiette. Si portano in stoffa ricamata, e di un colore abbinato all'abito.

Credits: Mondadori Photo

Fiocchi tra i capelli

Con quell'aria bon ton da ragazza per bene, il fiocco tra i capelli incanta da generazioni. Nel 2019 si porta grande sulla fronte o dietro la nuca, possibilmente in stoffa. Per stili che evocano il look da scolaretta. 

Credits: Mondadori Photo

In alto, una fascia con fiocco in stoffa proposto da Ryan Lo. E in basso, un fiocco gigante di Emilia Wickstead.

Credits: Mondadori Photo

Coroncine per capelli: in metallo o strass

Delicate o grintose, le coroncine si portano su chiome sciolte. Lo styling? Liscio naturale oppure voluminoso. Sceglile in metallo con fiori, strass e perline se preferisci uno stile iper-femminile. Opta per design più decisi, come ad esempio quello delle catene di metallo, se ti senti più minimal.

Credits: Mondadori Photo

In alto, due proposte di coroncine di Luisa Beccaria e in basso di Saint Laurent.

Credits: Mondadori Photo

Cerchietti per capelli

Nella primavera estate 2019 il cerchietto non serve solo a fermare i capelli sulla fronte, ma diventa un oggetto di culto che arricchisce lo styling più semplice, come ad esempio il caschetto, i capelli rasati o la coda. Lo stile evoca il look anni '90, quando andavano di moda cerchietti con fiocchi, borchie, perle e strass. Oggi sono tornati in auge! 

Credits: Mondadori Photo

In alto, due cerchietti proposti da Miu Miu.

In alto due cerchietti proposti da Prada.

Credits: Mondadori Photo

In alto un cerchietto con stelline proposto da Elisabetta Franchi.

Bandane: allegre e colorate

Vivaci e divertenti, le bandane fanno subito estate. Si portano sui capelli corti o legati, e annodati con grazia. Le fantasie? Meglio se multicolor come i foulard proposti da Dolce&Gabbana.

Credits: Getty

Accessori gioiello PE 2019

Fanno parte di quegli accessori per capelli che tutte le amanti del genere hanno nel cassetto. O che hanno sognato di indossare un giorno. Vistosi e opulenti, non passano inosservati e sono capaci di fissare nella memoria (degli altri) anche l'acconciatura più banale. Strass, pietre preziose e metalli dorati tra i materiali preponderanti, purché siano super luccicanti.

Credits: Getty

Fermagli gioiello proposti da Dolce&Gabbana.

Credits: Mondadori Photo

Da Tony Ward il bun in alto è fissato con un fermaglio in metallo dorato.

Maxi elastici in caucciù

Se hai i capelli lunghi, è molto probabile che in estate tu abbia un elastico in borsa. Perché non provare un modello originale in maxi formato che "vesta" la tua coda? Nella foto in basso una proposta di Max Mara: l'elastico in caucciù diventa parte essenziale della treccia.

Credits: Getty

Ferrettini: più o meno insoliti

Nel 2019 chi non sopporta i capelli sulla fronte può indossare tranquillamente i ferrettini, senza aver paura di sembrare sciatta. Il paradosso è proprio portare con nonchalance quelli neri che solitamente restano nascosti per fissare chignon e crocchie varie. Grazie alla loro praticità, i ferrettini regalano un look decisamente urbano!

Credits: Getty

Un look di Versace.

Ferrettini a vista di Cedric Charlier.

Pettinini e pinze per capelli

Nel filone della pracitità si insinua il trend dei pettinini e pinze per capelli, quegli accessori un po' prosaici con cui di solito non si ha il coraggio di uscire di casa. La primavera estate 2019 li spoglia del loro ruolo casalingo per far loro assurgere il titolo di accessori per il look outdoor. Sicuramente è un'idea che le più pratiche apprezzeranno!


Credits: TIGI

Pettinini e pinze a vista proposte da Marco De Vincenzo.

<p><span>Un'originale proposta come accessori capelli di Marcel Ostertag.</span></p> Credits: Mondadori Photo

Un'originale proposta come accessori capelli di Marcel Ostertag.

Riproduzione riservata