Accessori per capelli: cerchietti, fermagli, fasce e mollette da acquistare online

Credits: Shutterstock

Romantici e colorati, ma anche eleganti, vintage e divertenti. Gli accessori di chi ama tenere i capelli sciolti e i fermagli più originali per acconciature romantiche... ecco tutte le migliori idee per la primavera! 

Già ai tempi degli antichi egizi, gli accessori per capelli erano di gran voga - Cleopatra stessa era solita indossarne di gran lusso, con oro e pietre preziose - e il loro contributo ai look più ricercati non è mai passato inosservato quindi, che tu sia un'amante delle acconciature elaborate oppure preferisca tenere i capelli sciolti e un po' selvaggi, abbiamo qualche consiglio per te.

Fermagli, fasce, cerchietti e mollette: ecco gli accessori più originali e colorati, da acquistare online e abbinare a tantissimi outfit!

I cerchietti

Va bene, d'accordo, gli anni '90 sono finiti da un pezzo... Ma le mode ritornano sempre! Esatto, questo accessorio amatissimo dalle più giovani sta vivendo un ritorno di fiamma grazie a nuovi modelli sempre più originali e divertenti, da accostare ai look romantici e bon ton e non solo. Perfetti anche per chi ha deciso di sfoggiare un taglio corto per la primavera estate.

A tinta unita

Ecco un modello basico, semplice e genuino. Questi cerchietti in raso arrivano in un set da 6 pezzi e, trattandosi di un accessorio dai toni neutri (ma disponibile anche in colori più accesi), è perfetto e pratico per l'uso quotidiano. Make up, beauty routine, allenamento in palestra o università: grazie all'interno rivestito in flanella l'effetto sulla cute è antiscivolo e confortevole - non irrita dietro le orecchie.

Esattamente come le donne, questi cerchietti sono anche multi-tasking. I diversi set possono abbinarsi a tanti look e situazioni: i toni più dolci con un abito romantico e un aperitivo con le amiche, oppure un bel rosso acceso con un outfit accattivante e due salti in discoteca! 

Accessori con le perle

Forse più estroso, ma delicato ed elegante. Dedicato alle occasioni speciali, alle feste e ai giorni in cui si sentiamo principesse, questo elegante cerchietto con perle bianche e minuscole foglie preziose è la soluzione più dolce per un romaticismo senza tempo! Chi lo ha già provato assicura l'effetto wow: ideale per una cena romantica o una festa elegante, da abbinare a quasi tutti i vestiti a tinta unita (ma non solo) è sicuramente un fiore all'occhiello di molti look. Perfetta in estate per un ricevimento in giardino, d'inverno per essere la regina dei ghiacci. Una minuscola coroncina adatta, tra le altre cose, anche per il grande giorno.

Credits: Amazon

Con-turbante

La fodera e il rivestimento in stoffa rendono questo accessorio comodo, saldo in testa e molto apprezzato da chi ama i look un po' vintage ed esotici! Il "nodo" al centro ricorda infatti le storie da mille e una notte, mentre i colori accesi ma morbidi vanno dal rosso vino al blu navy. Adatti a tutti gli outfit comodi, dalle gonne lunghe ai ponchi con le frange, è pensato per essere la ciliegina sulla torta del look naif!

Credits: Amazon

Coroncina con perline

In bilico fra lo chic e il kitsch, questo accessorio di certo farà sorridere. 5 fasce elasticizzate che tirano fuori gli assi dalla manica durante le feste in maschera, in discoteca, agli addii al nubilato...è un'imperdibile decorazione spiritosa, vanitosa e intramontabile!

Credits: Amazon

Fasce e fazzoletti 

Danno il loro contributo alla storia molto prima degli hippie, ma ora non possiamo che pensare a loro. Con i suoi disegni, geometrie e mandala, la bandana o una fascia colorata è un must have che chiude l'hair style da pin up, da rocker, da sportiva, con la treccia... è un vero passpartout!
Ma oltre alla classica, ne esistono con tante fantasie diverse, dalle più glam alle più vintage, una per ogni look e per ogni mood: qual è il tuo?

Bandana Style

Il disegno sottile, preciso e decorativo dello stile Paisley, molto usato nei tappeti persiani e nelle stampe orientali, la rende un must have. La fantasia e lo stile di questa bandana a fascia si sposa perfettamente ad altri accessori come gli orecchini a cerchio e i bracciali in eco-pelle, ma anche  ad un outfit pratico, disinvolto o sportivo.

Il tessuto morbido raccoglie i capelli senza soffocarli e assorbe il sudore (ce lo assicurano anche gli escursionisti) mentre la fascia elastica si adatta alla forma del collo senza irritare.

Credits: Shutterstock

Cerchietto da Pin Up

Altro stile, altro look: sempre di grande effetto, anche con un'acconciatura non perfettamente pettinata, a cui questa fascia, darà una marcia in più!
Le bandane da stringere con un fiocco o un nodo sono perfette per tenere in ordine almeno una parte dei capelli, magari la frangetta sbarazzina, e solleva i capelli dietro al collo dando un effetto leggermente più voluminoso. Questa fascia in particolare misura 80 cm ed è quindi regolabile e facile da annodare. Questo set da 8 modelli diversi si rende utile in davvero moltissime occasioni!

Stampe: jungle, floreale o gipsy?

Siamo donne, e ci piace sempre avere la posisbilità di scegliere! Chi saremo oggi? Il fiore all'occhiello di qualsiasi look, dal più colorato al totally black, ecco un set di fasce per tutti i gusti. Queste 12 bandane in lino e cotone esprimono tutte un sentimento diverso: fiori, animali, scritte e disegni, ma anche righe, quadri, pois e sfumature originali, da abbinare al tuo outfit quotidiano. Un'idea deliziosa da regalare o regalarsi, per un accessorio sempre diverso, e sempre intramontabile!

Credits: Shutterstock

Coroncine di fiori

Sono perfette per gli addii al nubilato. Le avrete sicuramente riconosciute, spopolano fra le giovani durante la primavera e richiamano naturalmente gli anni '60, i figli dei fiori e la libertà! Tanti colori, tanti fiorellini diversi, quale indosserai per primo? 

Credits: Amazon

Fermacapelli e gioie

Non solo utili per legare i capelli, ma anche bellissimi e luminosi. I fermacapelli possono rivelarsi grandi alleati durante le occasioni speciali per dare anche al look più semplice un twist in più, soprattutto per chi non ama le acconciature complicate e preferisce cimentarsi in raccolti semplici.  

Romantica piuma

Giustamente, simbolo di leggero e genuino, questo accessorio argento/oro ha dettagli così curati da non poter passare inosservato, e sta benissimo con le trecce o i capelli semi raccolti. Decisamente un cliqué romantico, molto piacevole e decorativo, proprio in tono con la primavera!



Credits: Amazon

Fermacapelli geometrici

8 pezzi dalle linee sottili e decise, ben proporzionati e leggeri. Fiocco, triangolo, cerchio e luna sono le quattro figure che tengono uniti i capelli senza coprirli, con una chiusura a clip non rigida ma resistente e durevole. Si abbina benissimo a un look quotidiano, senza pretese ma senza torto!

Credits: Amazon

Nastro fermacapelli

Questo nastro dai toni delicati conferisce alla vostra acconciatura a ciambella un'aria molto semplice ed ordinata, decisamente deliziosa! La procedura per ottenere un risultato perfetto è molto semplice, sono sufficienti solo 6 semplici mosse per un'acconciatura...coi fiocchi!

Credits: Amazon

Il super kit, per chi non vuole farsi mancare niente

Con questo, potrai realizzare tutte le acconciature che vuoi! Un kit completissimo di tutto quel che serve per acconciare, legare, pettinare, ordinare, sistemare. Tra i tanti oggetti, anche quelli per fare uno chignon perfetto e per mantenere i capelli mossi ancora più vivi. Un kit alla portata di tutti, facile e intuitivo da usare, assicurato da chi l'ha provato!

Credits: Amazon

Le mollettine

Dimentica le mollettine colorate degli anni '90 e lasciati convincere da queste soluzioni molto semplici ma superchic. Alcune fra mollettine e forcine possono essere davvero belle e romantiche, se accompagnate da qualche acconciatura deliziosa.

Set vintage

Ecco un set di 25 pezzi e 5 modelli diversi molto belli, ma anche molto pratici. Sono figure delicate ma la clip è resistente e adatta anche alle cuti più sensibili. Disponibile in cinque oro, argento, bronzo rosa e nero, ci sono due tipi di fiori, una piuma, una farfalla: scoprili tutti!

Credits: Amazon

Pettinino elegante

Una molletta decorata da fiori di cristallo e pettini in oro rosa, lunghezza complessiva di 7 cm e ornata da uno strass lucido e luminoso. Un piccolo gioiello fra i capelli, che possono essere raccolti solo da un lato o da entrambi. Il set è composto da 4 articoli, e garantisce un risultato davvero delicato e armonioso. Perfetti per un'occasione speciale o una serata romantica! 

Credits: Amazon

Fiocco colorato

Un'idea semplice e "genuina" ma anche divertente e spiritosa, che nasce proprio dalla necessità di tenere i capelli fermi con grazia! Un set di 20 pezzi unici, tutti diversi: la stoffa è un nastro in cotone, ed è attaccata a una clip che non graffia e non irrita la pelle.

Credits: Amazon

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata