Accessori per capelli: fermagli e cerchietti di tendenza

Credits: Mondadori Press

Fiori freschi e corone floreali, fermacapelli e dettagli preziosi, fasce e cerchietti romantici o hippie: queste le tendenze più forti in fatto di accessori della stagione primavera estate 2015.

Per impreziosire chiome fluenti, code di cavallo, trecce e chignon. Sfoglia la gallery: le idee su come rendere fantasiosi i tuoi capelli non mancheranno.

Credits: Mondadori Press

Richiamano le icone rinascimentali le coroncine di fiori in in tessuto. Nella foto una proposta della sfilata di Dolce&Gabbana.

Per ricreare il look: in alto una fascia floreale di Gistyle e in basso di Accessorizes.

Credits: Getty

Accessori gioiello per fissare le ciocche ribelli degli chignon morbidi che diventano così acconciature da gran soiree. La grandezza del fermaglio va di pari passo al volume dei capelli: quanto più aumenta, tanto più si può osare!

Credits: Getty

Un'idea per impreziosire la coda di cavallo è quella di applicare sulla sua base un fermaglio di brillantini con motivi astratti composti da ghirigori.

Lega la coda come di consueto, cioè con un elastico, e poi applica il fermaglio sulla nuca facendo attenzione a non scioglierla.

Nella foto 2 proposte di Gistyle.

Credits: Mondadori Press

Dopo strass e brillantini, è la volta delle pietre dal taglio "a faccette", come quelle proposte dalla sfilata di Zac Posen. Per ricreare il look, prova il cerchietto in vellute con gemme sfaccettate.

Credits: Getty

Motivi geometrici che ricordano uno stemma o uno stendardo per gli accessori gioiello da applicare a lato, sopra gli orecchi.

Credits: Mondadori Press

Un classico dell'estate, la fascia può essere indossata in vari modi. La novità è quella di usarla come un turbante, come nella sfilata di Missoni.

Prova il cerchietto strutturato come una fascia (Bijoux Brigitte) oppure la fascia di Zara.

Credits: Mondadori Press

Da qualche anno le trecce stanno vivendo il loro momento di gloria, che (fortunatamente) non accenna a diminuire. Tra le acconciature d'effetto, un nuovo classico è ormai la treccina che incornicia il capo.
Perché non ricrearla con un cerchietto o una fascia fatti con finti capelli?

Due proposte di H&M.

Credits: Gli accessori gioiello sembrano quasi "vestire" il capo, come se fossero veri e propri "riempitivi" di chignon essenziali.
Credits: Getty

Emma Stone con un fermaglio a tema bucolico.

Credits: Getty

Fermaglio gioiello a forma di rosa per Blake Lively.

Credits: Mondadori press

Fermaglio a forma di fiore per impreziosire un'acconciatura con coda alta.

In alternativa, è bellissima l'idea della libellula (Gistyle).

Credits: Mondadori Press

Fiori grandi tra i capelli sono capaci di catapultarci in un'allure spagnoleggiante, che evochi calde atmosfere di ballo.

Credits: Mondadori press

Coroncina di madreperla, un materiale iper classico per gli accessori di capelli. Visto alla sfilata di Blugirl. Per imitare il look il cerchietto in raso e decori in madreperla di Accessorizes.

Credits: Mondadori press

Corona di fiori maxi per un effetto hawaiano che fa subito vacanza. Vista alla sfilata di Massimo Rebecchi. Ricrea il look con la corona floreale di H&M.

Credits: Bijoux Brigitte

Ispirazione liberty per il pettinino, i ferrettini e la mini-fascia di Bijoux Brigitte. I colori sono tenui, perfetti per tutte le stagioni e tutte le tonalità di capelli.

Credits: Gistyle

Se ami i fermagli lunghi che ricordano un po' i diademi indossati dalle principesse, queste sono le proposte per te. Tutte di Gistyle.

Credits: Mondadori Press

Una delle tendenze principali di questa stagione è l'accessorio di pizzo all'uncinetto, meglio se arricchito da fiorellini in tessuto. Nella foto una proposta di H&M.

Foto

Romantici e colorati, gli accessori della primavera estate 2015 arricchiscono le chiome sciolte o le acconciature legate con allegria

Sulle passerelle hanno sfilato fiori freschi e corone floreali di dimensioni maxi e mini: le prime danno  un tocco gitano all'hair look, le seconde invece ricalcano uno stile bohemienne.

Altra grande tendenza è l'accessorio gioiello con fogge astratte o mutuate da flora e fauna: fiori, farfalle e libellule ricchi di insetti.
Non mancano fasce hippie e fiocchi romantici; cerchietti in metallo e di tessuto; dettagli in madreperla e strass.

Riproduzione riservata