Short hair, don’t care (se sai come acconciarli nel modo giusto)

Quando si ha voglia di cambiare look, spesso, basta solo cambiare acconciatura anche per i capelli corti. Non farti spaventare, la lunghezza non conta bisogna solo trovare l’inspo giusta (e noi siamo qui per questo).

I capelli corti sono pratici e davvero comodi. Un colpo di phon, una passata di spazzola e un po’ di spray per essere pronta in men che non si dica senza stare a impazzire con piastre o simili. E le acconciature sui capelli corti? Anche quelle si possono fare, quindi non piangere sul latte versato (o sui tuoi capelli tagliati). Se hai voglia di cambiare ogni giorno con intrecci, legature e simili puoi farlo anche se hai ceduto al famoso colpo di testa, anzi, di forbice.

Non lasciarti scoraggiare, armati di pettine, forcine, elastici oltre a un po’ di pazienza, e lasciati ispirare delle acconciature più hot del momento dedicate ai capelli corti. Basterà un attimo per cambiare look, fidati.

Boxer braids

Le trecce che si ispirano al mondo della boxe sono un trend che non stanca mai e sono perfette anche per le lunghezze più corte. Non dimenticare di lasciare qualche ciocca libera ai lati della testa: ti aiuterà a rendere più easy il tuo look.

Treccia laterale

Ti basterà una sola forcina, o forse o due, per realizzare questo look super semplice: una treccia laterale che lascerà scoperto un orecchio. Non dimenticare gli accessori: una molletta gioiello o un earcuff super luminoso. Perfetta anche per una cerimonia romantica.

Half bun

Cosa succeede se hai un solo elastico per acconciare i tuoi capelli, ma non hai voglia della solita piccola e insignificante coda? Semplice, buttati sull’half bun: la classica mezza coda che si trasforma in un piccolo chignon spettinato. Ti salverà anche nelle giornate più calde.

Simple hairdo

Quando hai poca dimestichezza con trecce, torchon e simili non ti devi far spaventare devi solo trovare la via più facile, ma sempre cool, per acconciare i capelli corti. Raccogli parte dei capelli dietro la nuca e con qualche forcina fermali giocando con forme e sovrapposizioni. Non ci avevi ancora pensato, vero?!

Mezza coda intrecciata

Se il tuo rapporto con le trecce continua ad essere fatto di amore e odio: tanto le ami, tanto non le sai fare, devi sapere che esistono dei piccoli trucchi per realizzare un perfetto intreccio senza fatica. Realizza una coda bassa, fissala con un elastico sottile ed allarga leggermente la parte superiore. Fai passare al suo interno la coda e il gioco è fatto.

Torchon

I torchon rientrano tra le idee più facili per acconciare al meglio i capelli corti. Basterà arricciare due ciocche laterali e fermali con una piccola mollettina tono su tono nella parte posteriore della testa. Tres chic.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards