10 acconciature facili e veloci da realizzare ma anche sexy e glamour

Credits: Photo by Brooke Cagle on Unsplash

Con un pizzico di creatività e manualità, puoi realizzare pettinature da sola in pochissimo tempo e che ti faranno risultare perfetta in ogni situazione. Anche se non sei esperta nello styling

Chi ha i capelli medi e lunghi spesso si trova a non sapere come portarli. Al di là del "solito" look della chioma fluente e sciolta sulle spalle, se ci si vuole legare i capelli le soluzioni possono riassumersi in 2 opzioni: c'è la coda di cavallo o la treccia. Le più abili possono dilettarsi in qualche chignon, mentre le indecise del "viso completamente scoperto", preferiscono fermarsi sul semiraccolto.

Eppure ci sono tante acconciature che possono essere realizzate con pochi gesti, anche se non si è delle esperte. Con un po' di fantasia è possibile creare delle pettinature strabilianti, adatte sia al giorno che alla sera e anche per cerimonie.

Non sempre occorre una manualità da hairstylist per sistemare i capelli in modo diverso dal solito: ecco 10 acconciature originali e semplici da creare che potranno trasformarti ogni giorno in un personaggio diverso.

Chignon alto scomposto

Fa parte del trend "spettinato ad arte o fintamente casuale", che coniuga le esigenze pratiche della donna che ha poco tempo con un gusto sempre più aperto alle novità. Non c'è più tempo per il rigore, dunque! Benvenuta flessibilità, anche nei capelli!

La treccia intrecciata

È davvero semplice anche se a prima vista non sembra: ti basta realizzare una mezza coda e da questa far partire due trecce da "ammorbidire" e legare infine insieme. Questo raccolto è perfetto con qualsiasi tipologia di capello, riccio o liscio.

Raffinato con un twist rock

Da una parte una treccia che parte dalla fronte alla nuca, dall'altra un messy knot scomposto ma tanto romantico da realizzare assecondando piccole ciocche e appuntandole alla base dalla testa. Nulla di più semplice e rivoluzionario allo stesso tempo: in 10 minuti sfoggi un'acconciatura da favola. 

La ponytail "nascosta"

Ti basta realizzare una coda lasciando libere due ciocche laterali e poi arrotolarle intorno all'elastico e fermarle con alcune forcine sul capo unendo le due estremità: chic ed elegante può rivelarsi all'occorenza anche casual e sportiva. 

Le ciocche a petalo

Ecco un'acconciatura facile e veloce alla portata di tutte. Suddividi i capelli i 6-7 ciocche e poi prendi una ciocca alla volta e legala per un effetto ordinato e fresco. Arricciala a forma di petalo, "muovila" e fermala con una forcina. Poi esegui la stessa manovra con tutte le altre per una vera e propria corolla. 

La coda di cavallo chic

Dividi i capelli in due sezioni e legali in due code di cavallo alte sulla sommità del capo: ora prendi una piccola ciocca da entrambe le code e arrotolale intorno all'elastico utilizzato per sigillarle. Fissa bene con delle forcine. Et voilà!

La manualità con i capelli non è il tuo forte? Niente paura: con queste dritte ti spieghiamo come avere pettinature facili in poco tempo.  E ricorda: tutte le acconciature riescono meglio se i capelli non sono freschi di shampoo!

Due codini e una treccina

Per realizzare questo raccolto ti occorrono tre elasticie qualche forcina. Il tutorial è davvero esplicativo, semplice e veloce. Ma soprattutto alla portata di tutte. Naturalmente dovete disporre di una lunghezza media. La parola d'ordine è originalità. 

Torchon a go-go

Puoi scegliere quanti e di quali dimensioni realizzare i mitici torchon: due, tre, quattro o cinque. Una volta arrotolate le ciocche su se stesse fino ad arrivare alla nuca, vanno sigillate tutte insieme in una coda bassa. Usa il ferro per realizzare qualche boccolo e dare volume. 

Effetti multipli

Guarda questo tutorial: top knot, torchon, chignon...mille modi di regalare un twist in più alla tua chioma, senza troppi sforzi ed eccessi per momenti liberi ed eleganti. 

Mai senza foulard

Un accessorio può fare davvero la differenza? Certo che sì, soprattutto se si tratta di un foulard: un pizzico di estro e la tua chioma assumerà un aspetto retrò e glamour da lasciare senza fiato. 

Riproduzione riservata