Credits: Framesi

Tra sogno e lusso: 20 acconciature eleganti da sfoggiare a Capodanno

Seguici

Rivoluziona la tua testa per le feste: una carrellata di acconciature lussuose e sognanti, per sentirti una stella nei giorni più scintillanti dell'anno

A Natale e Capodanno regalati non il solito chignon, ma un'acconciatura lussuosa, diversa cioè da quelle che indosseresti abitualmente. Divertiti a sentirti una star per una sera. Le idee suggerite dagli hair stylist sono veramente tante: noi te ne proponiamo 20 che potrai personalizzare a tuo piacimento.

Non è necessario avere i capelli lunghisssimi per chiedere in salone una di queste acconciature: puoi infatti ricorrere alle extension da usare solo per l'occasione. Daranno ai tuoi capelli volume e corpo, e ti aiuteranno a stupire i tuoi amici durante le feste.

Ecco le acconciature di festa più belle: chignon, trecce e code preziose per sentirti un po' diva e un po' principessa. Perché a Natale i sogni son desideri, come recita una celebre canzone disneyana.

Coda di cavallo gioiello

Credits: Compagnia della Bellezza

È una versione elegante della coda "a sbuffi" arricchita da un cerchietto lussuoso e da piccoli nodi, creati come se i capelli fossero nastri di seta preziosa. E questa acconciatura ha tutta l'aria di esserlo.

Proposta da Compagnia della Bellezza.

Lo chignon eccentrico

Credits: Framesi

Capelli rosa, nastri, coroncina di Swarovski ed ecco che il classico chignon in alto acquista un'aria subito più stravagante e "millennial".

Proposto da Framesi.

Bun in primo piano

Credits: Framesi

Si realizza con la ciambella di spugna in cui avvolgere i capelli e poi fissarli con un elastico. In commercio ce ne sono di varie dimensioni, a seconda della lunghezza dei capelli.

Proposta di Framesi.

Treccia fiabesca

Credits: Wella

Come si vede, il trend delle trecce quest'anno imperversa più che mai. Ecco una versione alla Frozen di Walt Disney, creata con 2 capi anziché i classici 3 della treccia più tradizionale.

Proposta da Wella, collezione James.

Bun in alto e trecce

Credits: Mondadori Photo

Il classico bun in alto si rinnova con trecce aderenti alla testa che gli conferiscono un'aria rock.

Visto alla sfilata di Antonio Grimaldi.

Acconciatura sport trendy

Credits: Head & Shoulder

Dal mondo dello sport un'acconciatura fresca e sbarazzina che ricorda le boxer braid, le trecce che indossano le giocatrici di pugilato.

Proposta da Head&Shoulder.

Allure bon ton

Credits: Chignon stile Jane Austen

Delicato e raffinato, è uno chignon che fa sognare. E un po' evoca il fascino della ragazza per bene che non smette (mai) di ammaliare. Soprattutto a Natale.

Proposta di Michael Kors.

Acconciatura per i capelli corti

Credits: Mondadori Photo

Ha il fascino retrò degli anni '20, per sentirsi un'eroina che gettava le basi della femminilità moderna. L'acconciatura con le onde piatte è perfetta per ammorbidire i volti dai lineamenti un po' squadrati, e in genere sta bene a tutti i visi.

Vista alla sfilata di Ulyana Sergeenko.

Treccia sulla sommità della testa

Credits: Head & Shoulder

Un modo divertente per portare i capelli sciolti che fa subito festa: un gioco di intrecci sulla fronte che lasciano libero il viso e rendono la chioma più fluente.

Proposta da Head&Shoulder.

Chignon con treccine

Credits: Framesi

Un modo per reinventare il classico chignon basso che così acquista carattere. Sicuramente un'acconciatura che non passa inosservata.

Proposta da Framesi.

Trecce e frisè

Credits: Mondadori Photo

Le trecce tornano protagoniste in questa acconciatura semiraccolta che incanta nella sua semplicità. Adatta a chi desidera portare i capelli sciolti cambiando il look quotidiano quel tanto che basta a renderlo più natalizio.

Proposta da Fendi.

Chignon sontuoso

Credits: Mondadori Photo

Onirico e opulento, è uno chignon importante che svetta alto sulla nuca. È realizzato con una lunga ciocca di capelli, piastrata fino a renderla un nastro di seta, e avvolta su se stessa in un intreccio scenico di nodi e trecce.

Proposto da Carolina Herrera.

Oro tra i capelli

Credits: Mondadori Photo

Basta un nastro dorato, uno spray luccicante o un dettaglio gioiello e i classici raccolti urbani diventano natalizi.

Proposta di Laurence Xu.

Come un romanzo di Jane Austen

Credits: Mondadori Photo

Romanticismo allo stato puro per questo chignon spettinato, intrecciato morbidamente sulla nuca. L'atmosfera è nostalgica e leggiadra come le eroine dei grandi romanzi dell'800.

Proposto da Zuhair Murad.

Capelli sciolti ma "insoliti"

Credits: Davines

Frisè? Sbagliato! È un'illusione ottica creata da una particolare tecnica di colorazione Davines denominata "Imprinting". Grazie a uno strumento a base magnetica (che include due coppie di stencil metallici), riproduce sui capelli effetti artistici e all’avanguardia. Un modo originale per stupire a Natale e a Capodanno.

Proposta da Davines.

Chignon Minimal

Credits: Mondadori Photo

Lo stile è minimalista ma rivisitato: questo chignon è impreziosito infatti dalla riga dorata creata con coloranti ad in spray che vanno via con lo shampoo. Un'idea perfetta per vestire a festa i capelli.

Proposta di Jean Paul Gaultier.

Coda avveniristica

Credits: Framesi

Un gioco di design che sembra un fiocco, proprio come quelli che si applicano sui pacchi natalizi. Scherzi a parte, l'acconciatura della foto è sicuramente originale e adatta per stupire sotto le feste.
Proposta da Framesi.

Richiami ottocenteschi

Credits: Framesi

Ricordi Rossella O'Hara in Via col Vento? Nelle scene durante la guerre di Secessione della metà del secolo XIX indossava un'acconciatura simile a questa. Cioè con ciocche arrotolate su se stesse. Certo, da allora ne son passati di anni, e il costume si è evoluto. Ma il contrasto tra il romanticismo dell'800 e la grinta del chiodo di pelle non è niente male.
Proposta da Framesi.

Una coda per chignon

Credits: Mondadori Photo

Annodata sapientemente, in modo da simulare un nastro di raso, questa coda sembra uno chignon, ma in realtà è un gioco ottico. Per stupire e divertire sotto le feste.

Proposto da Ralph & Russo.

Micro-chignon

Credits: Mondadori Photo

Capelli corti ma voglia ugualmente di chignon? Ecco una proposta "micro" per ingannare i commensali dei tuoi cenoni sulla lunghezza dei tuoi capelli.

Proposto da Atelier Versace.

Riproduzione riservata