Credits: Shutterstock

Acconciature natalizie: le migliori a cui ispirarsi per brillare durante le feste

Seguici

Il camino acceso, il vischio appeso, gli auguri da scambiarsi, i regali da scartare: il periodo delle feste è ormai alle porte e l’atmosfera natalizia è pronta a conquistare tutti. Ovviamente, per queste occasioni, anche il nostro look si modifica diventando più elegante e, allo stesso tempo, più estroso.

Tra rossetti rossi, nail art a tema e ombretti glitterati non mancano le acconciature per Natale! Che tu abbia i capelli lunghi, corti o medi sarà impossibile non trovare la giusta ispirazione tra gli hairstyle più cool che abbiamo selezionato per te!

Il velluto fa sempre Natale, meglio ancora de color verde bosco. Se stai pensando a un look classico per le feste ricordati di abbinare un fiocco tra i capelli, sia su una mezza coda sia su una coda bassa.

Elegante e classy, la mezza coda si impreziosisce a Natale grazie alle barrette tornate a dominare la stagione. Per le feste illumina i tuoi capelli con un accessorio di perle bianche di diverse dimensioni. Semplice, ma mai scontato.

Due torchon che partono dai lati della testa e si incrociano sulla nuca: semplice ma di grande effetto specialmente se hai scelto dei leggeri riflessi per i capelli.

Poco tempo tra un pranzo e l’altro, ma la voglia di cambio look non ti abbandona? La risposta è solo una: lo chignon basso. Pettina i capelli e raccoglili senza troppa attenzione in uno chignon basso utilizzando un elastico trasparente o dello stesso colore della tua chioma. Non dimenticare una vaporizzata di lacca per tenere a basa la testa.

Il maxi cerchietto in velluto non può e non deve mancare tra i tuoi accessori per capelli ed è perfetto sia per Natale che per Capodanno. Abbinalo al tuo look o sceglilo in contrasto nei caratteristici colori natalizi come il verde o il rosso porpora.

Impossibile negare il fascino di un foulard intrecciato tra i capelli. Abbinalo a uno chignon basso insieme a un caldo maglione in cashmere a collo alto: in men che non si dica sarai la più elegante delle feste.

Voglia di un evergreen che non ti stuferà mai? Punta tutto sulla coda di cavallo ricordandoti di dare un po’ di volume all’attaccatura. Il tocco in più: il fermacoda gioiello.

Il messy bun, nonostante possa sembrare un’acconciatura sporty, aggiungerà un tocco sbarazzino al tuo look natalizio. Un paio di ciocche spettinate lasciate cadere ai lati del viso renderanno il tutto ancor più naturale.

La treccia è un classico intramontabile, prova a divertirti con nodi e intrecci per un look classico ma diverso dal solito.

Indecisa su come acconciare i capelli corti? Gli accessori esistono proprio per questo! Una forcina di perle sarà il tuo salva acconciatura per un tocco glam e pratico allo stesso tempo.

Un tocco di glitter sui capelli non guasta mai specialmente durante le feste, utilizzali per dare risalto alla tua capigliatura magari arricchendo due space bun con trecce.

Riproduzione riservata