Nina Zilli: acconciature retrò e chioma a tutto volume

Atmosfere passate rivisitate in chiave moderna, un sapore vintage tra blues, R&B e swing: tante anime del passato e un chiaro rimando agli anni Cinquanta. I capelli della cantante fanno davvero invidia!

La cantante Nina Zilli è la ragazza dalle mille anime (blues, R&B, swing, solo per citarne alcune). E dalle mille acconciature, in grado di rispecchiare il sapore vintage che contraddistingue da sempre la sua immagine. I suoi capelli cotonati e dai volumi eccentrici rispecchiano la sua musica originale e armoniosa in perfetto equilibrio tra passato e contemporaneità.

Maria Chiara Fraschetta (questo il vero nome della cantautrice piacentina) ci stupisce con i suoi hairlook stravaganti e giocosi, dai richiami esotici e nostalgici, e i suoi raccolti mai banali, in grado di valorizzare il suo fascino vagamente gitano.

Pettinature elaborate, parrucche colorate, gioielli pendenti, cappellini e trucco d'impatto: Nina Zilli è bella in modo inusuale e particolare grazie alla serie di look camaleontici con i quali ha disorientato più volte i suoi fan. Abituata a stupire tutti grazie soprattutto alla sua incredibile voce, la signorina Fraschetta si è fatta notare anche per l’irresistibile sorriso e per un fascino tutt'altro che comune, senza però mai risultare artificiale o esagerata.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono gli hairlook più amati dalla star.

Getty Images

Ama sfoggiare decine di acconciature diverse, che rispecchiano la sua musica originale e armoniosa in perfetto equilibrio tra passato e contemporaneità.

Getty Images

"Per anni mi sono cotonata i capelli. Ma da un po’ di tempo, per non rovinarli, mi metto 'un bel gatto' sulla testa. È una palla di crespo, di capelli sintetici che sovrappongo alla coda. La preparazione non è lunga" ha raccontato la stessa Nina Zilli in un'intervista.

Facebook

Dalla crocchia alta attorcigliata sul capo sfugge una ciocca lunghissima, che si intreccia a spina di pesce portata lateralmente.

Getty Images

Hair look elaborato per le occasioni speciali: gusto retrò per l'acconciatura bombata e raccolta in stile anni Cinquanta.  

Pinterest

Una cascata di ricci protagonisti della voluminosa chioma di Nina Zilli: anche quando non sono raccolti, la cantante non rinuncia ai giochi di volume.

Pinterest

Lo styling vintage dall'eleganza impeccabile ma fresca, la rende attuale anche con un look che guarda al passato, con la giusta dose di ironia però.

Facebook

"Io la parrucca? Mai", aveva rivelato la cantante. E invece a Italia’s Got Talent Nina si sbizzarrisce e, visto che la moda dei capelli colorati impazza, anche lei non riesce a farne a meno e sfoggia parrucche da fata Turchina dalle mille forme.

Il trend pastello incontra il fascino del rock'n'roll anni Cinquanta divertente e ...so stylish.

Getty Images

Mood liscissimo e naturale per la cantante nella vita di tutti i giorni.

Pinterest

Frangetta corta e decisa a scolpire i lineamenti e capelli sciolti per il tempo libero di Nina Zilli.

Pinterest

La cantante piacentina predilige acconciature dallo stile un tantino vintage, come la sua musica.

Facebook

Cotonatura extra sulle radici e onde ribelli che cadono lungo il viso: la chioma è decisamente vaporosa e acconciata in un semiraccolto molto strutturato.

Getty Images

Siamo in pieno stile anni Cinquanta - i tempi di Happy Days per intenderci - e Nina si lascia influenzare molto da quegli anni: basti pensare ai numerosi foulard, bandana e fasce per capelli che utilizza frequentemente per acconciarli.

Getty Images

Nina Zilli adora la sua chioma fluente che cura particolarmente, ma le piace moltissimo anche scherzare con i cappelli. Come questo bianco a tesa larga e realizzato all'uncinetto.

Getty Images

Elegantissima in questo semi raccolto laterale e voluminoso 'acconciato' con un romantico fiore. 

Facebook

Comodo e sofisticato allo stesso tempo, lo chignon annodato si sposta di lato ma resta alto, posizionandosi sopra l'orecchio. Da copiare!

Facebook

Hair look elaborato per le occasioni speciali: gusto retrò per l'acconciatura bombata e raccolta in stile anni Cinquanta.  

Getty Images

Il classico chignon che Nina sfoggia abitualmente, qui è realizzato grazie a una lunghissima treccia ed è perfetto in tutte le occasioni.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards