acconciatura estate 2020
Z.one concept

Le acconciature di tendenza dell’estate 2020, tra echi del passato e voglia di futuro

Le acconciature dell'estate 2020 sono caratterizzate da stili diversi che oscillano tra il bon ton, lezioso e nostalgico, e la voglia di natura, selvaggia e casual chic (ma non per questo semplice)

Cosa c'è di più rinfrescante in estate che raccogliersi i capelli? Code, chignon e trecce sono all'ordine del giorno. E se volessi qualcosa di diverso? Lasciati ispirare dalle tendenze dell'estate 2020: per le acconciature ci sono idee per tutti i gusti! Gli stili variano dal mood nostalgico, con i vari richiami ai decenni del passato, a quello futuristico, con uno sguardo in avanti nel tempo e nello spazio.

Poche le acconciature iperdefinite per l'estate 2020! A prevalere è il desiderio di tornare alla natura, intesa sia come elemento primordiale che come semplicità di forme. Ecco, quindi, pettinature che ricalcano la finta casualità, un look evergreen ideale nella bella stagione.

Non mancano però hair styling ricercati che con i loro intrecci riproducono la diversità della materia offerta della natura. Si pensi a quelle acconciature che sembrano disegnare paglia, fiori, piante... Guardare per credere! E visto che ci sei, dai un'occhiata alle acconciature del 2020: la tua estate sarà senz'altro originale!

Tendenze capelli: quest’estate c’è voglia di rinascita nell’aria!

VEDI ANCHE

Tendenze capelli: quest’estate c’è voglia di rinascita nell’aria!

Lo chignon alto stile anni '60

acconciatura estate 2020

Un classico per l'estate il bun in alto. Meglio se scomposto e vaporoso come in questa proposta di Jean Paul Mynè. Con quella lunga frangia aperta a tendina per lasciare intravedere fronte e sopracciglia, l'eco iconografico è sicuramente di Brigitte Bardot!

Acconciatura ideale per la vita di tutti i giorni, proprio come faceva BB!

Anche tu, come noi, ami lo chignon perché è versatile e adatto ad ogni occasione? Guarda le nostre ispirazioni per chignon e altri raccolti originali ma semplici da realizzare da sola.

Lo chignon vintage

acconciatura estate 2020

Il mood nostalgico torna in quest'acconciatura di Wella, collezione The Club. Il gioco di nodi e codine fissate sulla nuca ricalca le muse dei pittori di fine '800, un'epoca che non smette di ispirare l'hair styling di oggi.

Acconciatura ideale per abiti romantici dallo stile bucolico.

Semiraccolto con bun in alto

acconciatura estate 2020

In estate a volte basta raccogliere le ciocche laterali e della fronte per sentirsi più libere e leggere. Per svecchiare il solito mezzo raccolto Fendi (a sinistra) e Anna Sui (a destra) propongono un micro chignon creato con intrecci casuali da fissare con un elastico.

Acconciature ideale per chi ama il look disimpegnato senza troppa definizione.

L'acconciatura avveniristica dal gusto post-moderno

acconciatura estate 2020

Un fiocco femminile o l’acconciatura di un guerriero giapponese? Questo raccolto firmato di Framesi esprime tutta la grinta di una donna combattiva che non rinuncia allo stile.

Acconciatura ideale per chi desidera davvero farsi notare e - why not? - stupire a colpo d'occhio!

Capelli raccolti: idee per acconciature semplici e bellissime che puoi fare da sola

VEDI ANCHE

Capelli raccolti: idee per acconciature semplici e bellissime che puoi fare da sola

Acconciatura bon ton

Con questo hairstyling di Schwarzkopf Professional siamo nel regno del bon ton tra Grace Kelly e Jacqueline Kennedy. Una deliziosa coda alta si fissa sulla nuca nella sua stessa parte finale, attraverso un delizioso fiocchetto.

Acconciatura ideale per chi è affascinata da quei giochi stilistici che ingannano l'occhio: coda o chignon?

La treccina attaccata alla testa

acconciatura estate 2020

Un'idea estiva che si rifa ai look afro, specializzati nelle treccine aderenti alla testa. La differenza è che in questo caso la treccina è solo una, solo sulla fronte. Proposta di Z.one concept.

Acconciatura ideale per raccogliere il ciuffo sulla fronte dimenticando fermagli e forcine!

Wet look, un classico estivo

Una passata di gel e via! Beh, per realizzare queste acconciature il gel è più di una passata. All'occorrenza si possono usare gli spray solari che, oltre a proteggere i capelli dal sole, fungono da prodotti di styling nelle ore dopo il tramonto. Da sinistra, dalle sfilate di Versace e Frankie Morello.

Acconciature ideali per quando hai i capelli ingestibili e poco tempo per lavarli

Microtorchon per una testa super fresca

acconciatura estate 2020

Lo scatto è dalla sfilata di Giorgio Armani per la primavera estate 2020. L'acconciatura è perfetta per i capelli corti (va bene anche un carrè). Si attorcigliano le ciocche su se stesse e le si fissano su tutta la testa.

Acconciatura ideale per raccogliere i capelli impregnati di salsedine e olio solare, ma anche per sport all'aria aperta.

Le acconciature perfette se hai i capelli medio-corti

VEDI ANCHE

Le acconciature perfette se hai i capelli medio-corti

I rasta rivisitati in chiave iperfemminile

acconciatura estate 2020

Un raccolto che fa pensare all’estate, alla libertà e alla natura. Ha un look quasi selvaggio l’acconciatura creata da Framesi per rappresentare la tendenza Raw, cioè quella di chi cerca un contatto con la natura nei suoi elementi essenziali, privi di artificio. I lunghissimi capelli raccolti in un fitto intreccio sulla sommità della testa si sciolgono in una coda di ciocche rasta. 

Acconciatura ideale per chi sente in sé un'anima hippie.

Fasce, bandana e foulard per colorare la chioma

acconciatura estate 2020

Nell'estate 2020 Dolce & Gabbana rilancia un grande classico che fa subito aria di vacanza: il foulard colorato. Eccolo nelle due versioni capelli sciolti e raccolti.

Acconciature ideali per va matta per gli accessori per capelli.

Semiraccolto per capelli ricci

Chromat propone un'originale acconciatura per capelli ricci, realizzata con tante code disposte lungo il perimetro della testa. Sicuramente un'idea da provare per rinfrescarsi in estate!

Acconciatura ideale per chi pensa che i capelli ricci abbiano poca scelta in fatto di chignon!

Capelli ricci: acconciature per chiome ribelli e fluenti, tra fascino selvaggio e note chic

VEDI ANCHE

Capelli ricci: acconciature per chiome ribelli e fluenti, tra fascino selvaggio e note chic

Chignon scomposto con...grazia

Un'acconciatura a metà tra l'opulento e il simply chic quella proposta da Wella, collezione Art Hair Studios. I capelli sono raccolti sulla nuca in micro-chignon che simulano un nido di rondine decisamente complesso.

Acconciatura ideale per chi cerca un'idea raffinata ma insolita.

Il ciuffo scolpito col gel

acconciatura estate 2020

Più che un'acconciatura è uno styling che si rifa alla tendenza evergreen del wet look. Questa volta però a essere "bagnato" dal gel è solo il ciuffo che viene scolpito come una cresta di onda. In chiaro stile anni '90. Proposta da Goldwell.

Acconciatura ideale per chi ama sfidare la forza di gravità con prodotti di styling e phon. Per quanto tempo resisterà in alto quel ciuffo?

Capelli in ordine, anche in estate: 10 consigli e acconciature

VEDI ANCHE

Capelli in ordine, anche in estate: 10 consigli e acconciature

Sporty hair: le acconciature più cool per allenarsi senza dimenticare lo stile

VEDI ANCHE

Sporty hair: le acconciature più cool per allenarsi senza dimenticare lo stile

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards