Voglia di acconciature facili e veloci? Ecco le migliori da copiare

Ti piacerebbe sfoggiare un'acconciatura femminile ed elegante, ma non hai mai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli? Ecco alcuni suggerimenti per soluzioni facili e veloci, ma dal risultato assicurato

Realizzare un'acconciatura facile e veloce, perfetta quando devi uscire alla sera e sei in ritardo, non è impossibile. Se ti aspetta una serata fuori casa e hai voglia di sfoggiare una nuova acconciatura, ma non hai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli qui troverai qualche suggerimento e idea per uno styling veloce, ma che non mancherà di stupire.

Coda mon amour

La pony-tail alta risulta essere una soluzione comoda e, perché no, adatta anche ad una grande soirée!

Per realizzarla pettina i capelli a testa in giù eliminando tutti i nodi e, con un elastico, fissa la coda abbastanza saldamente. Con un ferro realizza dei boccoli sulle lunghezze. Successivamente prendi una ciocca larga circa 1 cm e avvolgi l'elastico nascondendolo con i capelli per un risultato chic e di tendenza.

Se la tua chioma è al secondo giorno dopo il lavaggio, la coda risulterà ancor più salda e duratura in quanto i capelli appena lavati tendono a scivolare. Un'ottima soluzione anche per posticipare lo shampoo di un giorno...

Chignon basso veloce

Facile da fare, lo chignon ti donerà un aspetto elegante e sofisticato.

Raccogli i capelli in una coda bassa, pettinandoli al meglio, senza fermarli con un elastico. Passa una crema modellante su tutte le lunghezze e crea il movimento ondulatorio che preferisci, sempre rimanendo sulla zona della nuca. Fissa il tutto con delle forcine, avendo cura di nasconderle tra i capelli.

Double twist ponytail

Ti promettiamo che questa acconciatura facile e veloce è perfetta anche per chi a fatica riesce a realizzare un messy bun.

Raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa e fissala con un elastico e fallo scorrere leggermente verso il basso. A questo punto, con due dita allarga leggermente i capelli sopra l'elastico e fai passare la parte finale della coda dall'esterno verso l'interno.

Aggiungi un fiocco, uno scrunchie o lascia naturale: acconciatura pronta in men che non si dica.

Torchon boho chic

I capelli medi possono sembrare impossibili da acconciare ma, se le conosci, ci sono degli hairstyle facili e veloci che possono essere riprodotti in pochissimi minuti.

Armati di un piccolo elastico, meglio se trasparente per renderlo invisibile, e prendi due ciocche ai lati del viso. Prendine prima una e poi l'altra e attorcigliale su loro stesse creando dei torchon e fissali con l'elastico dietro la testa.

Non dimenticare di arricchire le lunghezze con un ferro cilindrico per dare movimento alla capigliatura.

Semiraccolto gioiello

Gli accessori per i capelli sono un vero salva acconciatura quando il campanello suona e tu non sei ancora pronta.

Perle, oro, pietre colorate: le possibilità sono davvero tantissime e puoi scegliere quello che più si abbina al tuo look, ai tuoi capelli e al tuo mood per la serata.

Punta sul semplice, un veloce semiraccolto fissato con un piccolo accessorio gioiello. Per un tocco in più, prima di asciugare i capelli, spruzza un po' di spray salino e asciuga senza troppa cura: la tua chioma guadagnerà volume e si arricchirà di piccole onde morbide.

Semiraccolto con twist: l’idea semplice e veloce per un’acconciatura easy chic

VEDI ANCHE

Semiraccolto con twist: l’idea semplice e veloce per un’acconciatura easy chic

Maxi treccia

La treccia è quell'acconciatura perfetta per i capelli lunghi veloce, anzi velocissima, che ti salva in qualsiasi occasione: uscite serali, cerimonie o ufficio.

Pettina i capelli con delicatezza e intrecciali nella parte posteriore della testa con passaggi ampi e morbidi. Ferma, infine, la treccia con un maxi scrunchie colorato, meglio ancora se in suede che ne aumenta l'eleganza.

Ultimo step: sporca le mani con della lacca o della polvere texturizzante e apri leggermente gli intrecci. Non dimenticare di far cadere due ciocche ai lati del viso per rendere ancora più chic la tua pettinatura.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards