Capelli color nocciola: lasciati ispirare dalle star!

Tra le tonalità più cool (il motivo? Dona a tutte!), i capelli color nocciola associano l'eleganza del biondo scuro al castano regalando una luce particolare al viso. Ecco tutti i look delle star a cui ispirarsi per dare una svolta all'hair style!

Voglia di cambiare colore? Il castano color nocciola è una scelta a prova d'errore. Scopri con noi perché!

Capelli color nocciola: perché sceglierli

Sono ideali per qualsiasi tipo di carnagione: i capelli color nocciola sono una perfetta via di mezzo tra il biondo scuro e il castano intenso simile al cioccolato. Per questo motivo, si abbinano perfettamente sia a chi ha una carnagione chiara con occhi marroni o chiari sia a chi ha una carnagione più scura. I vantaggi di questa nuance non finiscono qui. Facile da gestire, si presta a essere arricchita da mille sfumature, dal color nocciola caramello, al nocciola ramato fino alla sua versione più fredda e chiara dall'effetto molto elegante e discreto, da scegliere lasciandosi consigliare dall'hair colorist di fiducia.

Tendenze capelli castani: ispirazioni, sfumature e riflessi, dal cioccolato al caramello

VEDI ANCHE

Tendenze capelli castani: ispirazioni, sfumature e riflessi, dal cioccolato al caramello

Capelli color nocciola: come scegliere la sfumatura giusta

L'obiettivo è esaltare la luce naturale del capello e del viso. La parola chiave che guida la scelta della tinta giusta è quindi luminosità e brillantezza. Chi ha un sottotono caldo, starà benissimo con un capello color nocciola dai riflessi dorati o con una sottocromia rossastra/ramata; al contrario, chi ha un sottotono freddo potrà optare per un colore più scuro o per un nocciola freddo con riflessi chiari che sarà sigillato da prodotti (da usare in salone e a casa) che ne prolungheranno l'intensità. Non esiste, poi, stagione per questa tinta anche se l'autunno è il periodo in cui il castano è più gettonato. Per salutare il cambio di temperatura, niente di meglio che divertirsi a giocare con nuovi colori! Con una sola accortezza: non discostarsi troppo dalla tonalità di fondo per un risultato di massima naturalezza.

Capelli color nocciola delle star: ecco le colorazioni da copiare!

Niente di meglio che sbirciare tra gli hair style delle star per trovare l'ispirazione giusta per il tuo next look. Ecco i nove più belli da copiare (in base alla lunghezza della tua chioma).

Jessica Alba

Quella di Jessica Alba è una bellissima capigliatura color nocciola sui toni del chiaro, perfettamente abbinata all'incarnato e agli occhi.

Sarah Jessica Parker

L'attrice sceglie una tonalità valorizzata da pennellate di biondo miele in grado di esaltare al massimo la luminosità delle chiome e del viso.

Alexa Chung

La socialite preferisce un hair look all'insegna dell'understatement con leggerissimi riflessi ramati: uno degli hair color più facili da gestire.

Alessandra Ambrosio

Vira sui toni del caldo cioccolato con accenni di schiariture il colore scelto da Ambrosio. Tra tutti, è davvero il più versatile.

Miranda Kerr

Castano nocciola più uniforme per la super modella australiana che resta sempre piuttosto fedele al suo colore naturale.

Eva Longoria

L'attrice sceglie un castano scuro con leggerissimi highlight sui lati a incorniciare il viso: una delle scelte più discrete e più fedeli al colore di base e, quindi, assolutamente facile da gestire. Per questo tipo di soluzione ti consigliamo di utilizzare uno shampoo e un balsamo in grado di ravvivare la tinta con un finish glossy.

Jessica Biel

Anche Jessica Biel opta per un castano con delle schiariture ramate quasi impercettibili.

Olivia Palermo

La it-girl ama sfoggiare la chioma mossa lasciandola libera. La soluzione giusta per valorizzare la tonalità castano nocciola arricchita da dolci sfumature color miele.

Kaia Gerber e il corto per i capelli color nocciola

La modella opta per un caschetto leggermente mosso con una sfumatura glossy nocciola caldo. Un look che dimostra quanto questa tonalità sia perfetta anche per uno short bob.

Capelli color nocciola: come gestirli a casa

Per garantire una durata long lasting del colore è importante seguire a casa una perfetta hair routine. Usa acqua tiepida (quella calda può aprire le cuticole) e, se riesci, fai un risciacquo finale con acqua fredda che aiuta a dare lucentezza alle lunghezze. Preferisci, infine, un pettine a denti larghi per evitare di stressare inutilmente le chiome.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards