Più sexy coi capelli corti

Quante volte vi è capitato di aver voglia di dare un taglio netto non solo con il passato o un fidanzato, un marito, un lavoro, ma anche con un taglio di capelli? In realtà, al contrario di quello che uno può pensare, un taglio corto è molto comodo perché richiede meno impegno rispetto ai capelli lunghi, ma necessita comunque di "manutenzione" e di tocchi stilistici ad hoc e particolari per garantire che il look risulti sbarazzino e divertente.

Alzi la mano che non è mai andata dal parrucchiere con la fotografia della vip preferita e pronunciato la fatidica frase: "Vorrei lo stesso taglio". Credo che siate proprio poche...

Capelli corti? Copia le celebrities

C'è chi lo fa per una questione di copione, chi per comodità, chi per seguire una tendenza e chi invece perché semplicemente si piace di più. Ma ammettiamolo il taglio alla "maschietto" non è da tutte

Sempre più celebrities scelgono di portare i capelli cortissimi (talvolta suscitando un certo scalpore): la "chioma" corta infatti non è affatto sinonimo di monotonia anzi, basta cambiare colore, lasciare un ciuffo un po’ più lungo, rasarli di lato (il tanto amato side cut dalle giovanissime) o puntare su qualche accessorio come piccole mollette, fiocchi, cerchietti o foulard per risultare ancora più affascinante e grintosa.

Ormai i capelli corti delle star sono un vero e proprio dictat di bellezza. Se quindi anche voi avete deciso di cambiare drasticamente il vostro look sfogliate la nostra gallery per trovare quello della star che preferite.

Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!

Boycut sbarazzino e intrigante

La bellezza dell'attrice sudafricana Charlize Theron non si discute. Ma a noi piace moltissimo con questo taglio cortissimo che mette ancor più in risalto il suo dolcissimo sguardo e i lineamenti perfetti.

Sguardo più dolce con i capelli corti

La dolce Anne Hathaway ha azzardato un look cortissimo per la sua partecipazione ne Les miserables e, se all'inizio qualcuno ha storto il naso, dobbiamo ammettere che i capelli corti le donano tantissimo.

Affascinante con gli accessori giusti

Bastano delle semplici mollette per rendere intrigante anche il più banale dei tagli. Provate a copiare Sienna Miller per una serata con gli amici e fateci sapere.

Il corto sfilato incornicia il viso

Basta qualche ciuffo qua e là ad incorniciare il volto per garantire un look più dolce e sensuale come quello della bellissima cinquantenne Sharon Stone. Come potete vedere con i vostri occhi il corto sta bene ad ogni età!

Un cerchietto ed è subito sera

Un cerchietto con strass e paillettes o una spilla importante usata al posto di una molletta fa subito sera. Guardate che bella Michelle Williams!

Un tocco retrò con la fascetta

A Michelle Williams piace moltissimo "agghindare" il suo taglio estremo con accessori eccentrici: in questa foto la fascetta posizionata sul capo la trasporta subito negli anni Trenta.

Caschetto e colpi di sole: mix perfetto

Il caschetto corto di Sienna Miller è arricchito da sfumature biondo miele che lo rendono più dolce e stuzzicante.

Gioca col ciuffo

La Bond Girl Halle Berry da sempre è un'amante del capello corto e più volte ha giocato con il suo ciuffo più o meno lungo: un'idea perfetta per chi ha i capelli mossi e quindi più difficili da gestire.

Corto sbarazzino e spettinato

Un'altra bella immagine di Halle Berry e del suo taglio.

Quando il corto si fa chic

Katie Holmes aveva stupito un po' quando ha deciso di dare un taglio netto alla sua lunga chioma corvina, ma a noi piace molto di più con i capelli corti: più stile, più grazia e più sex appeal. Non c'è dubbio.

Con il foulard per assomigliare a Jackie 'O

La ragazzina di Dawson's Creek si trasforma in una lady sofisticata con il taglio corto e il foulard. Ma erano ancora i tempi in cui era la Signora Cruise...

Un maschietto in passerella

Victoria Beckham ci piace per il suo stile sempre raffinato e di classe. E perché con tanta fatica è riuscita a scrollarsi di dosso il marchio di Spice Girl ed entrare a tutti gli effetti nel grande olimpo della monda. Ma, ammettiamolo, con i capelli corti, alla maschietto, perde molti punti. Pare però averlo già capito visto che ora li porta ancora lunghi.

La frangetta regala un'aria birichina

La cantante australiana di origini italiane non ha mai abbandonato il suo nero corvino che fa risaltare e illumina il suo sguardo colo mare. Natalie Imbruglia ha però più volte accorciato la sua chioma e azzardato tagli corti e frangette sbarazzine.

Quando il corto diventa sportivo

A Hilary Swank vincitrice di due premi Oscar, come miglior attrice protagonista nel 2000 per il film Boys Don't Cry e nel 2005 con Million Dollar Baby, non dona affatto il taglio corto che la rende ancora più "maschiaccio": in questo caso la preferiamo con una chioma che le accarezza le spalle e le addolcisce i lineamenti spigolosi del volto.

Capelli ad incorniciare il viso

Anche la sexy Keira Knightley la preferiamo con i capelli lunghi: il suo viso spigoloso ha bisogno di essere addolcito da ciocche fluttuanti e lunghe...non trovate?

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards