Capelli: ogni stile “vuole” il suo tipo di onda

Dimmi che stile hai e ti dirò come portare le onde...e lo styler innovativo per realizzarle con facilità

Si fa presto a dire capelli con onde, ma non sempre è facile definirne le varie tipologie. C’è l’onda morbida e quella definita, l’onda selvaggia e quella appena accennata. A variare è il "grado di ondulazione" delle cosiddette wave, cioè l’elemento principale che caratterizza l’hair look, più o meno movimentato. Hai mai pensato di scegliere le onde in base al tuo stile personale?

Abbiamo individuato 4 tipi di onde che puoi realizzare con i capelli da medi a lunghi. Tutte di tendenza! La premessa è che lo styling più di moda è con onde naturali - né troppo scolpite né troppo definite - proprio come quelle che Madre Natura ha regalato ad alcune fortunate. Curiosa di ritrovarti nel tuo stile? Vai con la carrellata di foto.

Stile glam: onde naturali

Il tuo stile è tendenzialmente sofisticato e decisamente versatile, pur restando glamour: passi dal tubino al blazer con invidiabile nonchalance. Il capo di ispirazione androgina? Meglio se accostato a jeans skinny iperfemminili e a polacchini con tacchi a stiletto. Fantasie o tinta unita, non fa differenza per te: l'essenziale è che il look sia sempre un po' ricercato.

Le onde per te sono definite, ma non troppo. Dello stile diva di Hollywood conservano la struttura abbastanza decisa a V, ma, essendo più allentate, diventano contemporanee.

Stile sporty chic: onde morbide

Lo street style è il tuo regno: ti ispiri al look fitness, non necessariamente riservato alla palestra, e a quello urbano, fatto di accostamenti inediti come gonne plissé e chiodo di pelle. Ti piace mischiare fantasie e colori, in un divertente gioco camaleontico, che però lascia l'impronta.

Le onde per te sono morbide: rispetto alle onde precedenti (le non definite), diventano ancora più allentate e si caratterizzano per un allure decisamente naturale.

Stile etnico hippie: onde spettinate

Lo stile etnico e folk è un caleidoscopio di colori e applicazioni, più o meno appariscenti. E ciò è valido per tutti i continenti ai quali si si ispira (Asia, America, Africa). Questo stile così disimpegnato non è, inoltre, destinato a un momento preciso: è adatto infatti sia per il giorno che per la sera. È la ricercatezza dei tessuti a stabilirne il mood, così come la preziosità dei ricami.

Le onde per te sono spettinate: la struttura diventa più selvaggia rispetto alle onde morbide. La definizione? Quasi scompare, cedendo il passo al volume!

Stile punk-rock: onde a cascata

Ciò che caratterizza il tuo stile è la parola chiave "grinta". Che tradotto in termini di look, vuol dire: giacche di pelle, jeans strappati, scoloriti o in modelli super trendy, borchie, mini nere, maglie a stampa, anfibi e stivaletti. Certo, a volte puoi ammorbidire l'anima rock con accessori chic, ma il piglio deciso resta.

Le onde per te sono a cascata: è la tipologia più "allentata" in assoluto. Sono onde appena accennate che il più delle volte mostrano l'ondulazione solo sulle punte o da metà lunghezza.

Lo styler innovativo per realizzare le onde con facilità

Adesso che hai un'idea di come associare il tuo stile ai vari tipi di onde, scopri come ottenerle in modo facile e pratico. Bellissima MY PRO Miracle Wave è uno styler ad aria che movimenta i capelli con la tecnica del torchon.

Come si usa? Si lascia scorrere sui capelli umidi o asciutti, accompagnandolo dalla radice verso le punte. La rotazione automatica, avvolge la ciocca su sé stessa, creando dei boccoli a spirale. Basterà lasciarli raffreddare, aprirli delicatamente con le dita per ritrovarti con una testa ricca di onde.

Oltre a creare le onde, Bellissima MY PRO Miracle Wave completa l'asciugatura dei capelli, mentre crea le onde. Emana, infatti, un calore delicato che rispetta i capelli sia nel momento della piega che dell'asciugatura. Quindi è uno styler che in un gesto solo compie entrambe le operazioni.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards