Credits: Schwarzkopf

Inno al pink power! Dal fluo al rose gold, tutte le sfumature di capelli rosa a cui ispirarsi quest’anno

Seguici

Una tendenza colore che sta conoscendo un successo senza pari, declinanandosi ogni anno in sfumature diverse. Sarà che con la testa in rosa il think pink viene più spontaneo?

Un colore per capelli che piace il rosa, e tanto! Al punto che ogni anno nascono nuove collezioni di sfumature di pink a cui ispirarsi. La tendenza del 2020? È fresca, come i petali dei fiori omonimi che spaziano dal rosa pastello a tinte più vivaci come il corallo e il ciclamino. Sarà perché porta con sé leggerezza, ma il rosa, da essere un fenomeno di nicchia è diventato un fenomeno di costume in larga scala.

Adatto a tutte le età, è perfetto sia portato su singole ciocche che su tutta la chioma. In questo caso, si adatta meglio a caschetti asimmetrici, pixie-cut o al massimo medie lunghezze.

A seconda dell'intensità cromatica, i capelli rosa regalano un look romantico o grintoso. Hai un'anima rock? Scegli tinte shocking, che possono essere più o meno accese e tendenti al fucsia. Ti senti più riservata ma uguamente ribelle? Opta per tinte delicate che evocano un mondo fiabesco. In quest'ultimo caso, il rosa si fa ancora più tenue se venato da sfumature sul lilla e glicine. Non mancano i rosa salmone e rosa pesca che donano un effetto più caldo alla chioma: sono tutte quelle tinte che, nel gergo degli hair stylist, vanno sotto il nome del rose gold. È un biondo tendente al rosa che ricorda il colore dell'alba, quando il cielo è attraversato da una luce irresistibile.

Curiosa di scoprire i capelli rosa più trendy per il 2020? Guarda la nostra selezione: c'è da restare incantate!

Rosa baby per le più romantiche

Credits: Indola

È il rosa più classico che ci viene in mente quando pensiamo appunto al colore più romantico per antonomasia. Quello dei confetti e dei fiocchi delle nuove nascite. Perfetto su capelli decolorati e carnagione molto chiara, altrimenti rischia di perdere la sua evanescenza. Look di Indola.

Rosa "millennial" per pensare positivo

Un rosa pastello che comunica freschezza e un senso di astrattismo separato dalla realtà, un desiderio comune alle più giovani che giustamente hanno voglia di sognare...e per lungo tempo. Bellissima l'idea del trucco occhi en pendant. Proposta di Kemon.

Rosa sfumato per le anticonformiste

Credits: Schwarzkopf

Ti piace l'effetto capelli decolorati? Rendilo più luminoso con delle punte rosa più o meno accese. Sarai più intrigante e decisamente trendy! Ma occhio: è un look che richiede molta manutenzione.
Un colore di Schwarzkopf Professional.

Con le radici scure per un'aria radical chic

Credits: Wella

Le radici scure sono tornate di moda, tanto che star come Margot Robbie e Kristen Stewart le sfoggiano con nonchalance nei red carpet. Ecco un look pink-hair sapientemente sfumato che evita l'odioso effetto ricrescita. Proposta di Wella, collezione The Club.

Rosa acceso effetto manga

Credits: Mondadori Photo

Una tonalità un po' da fumetto che mette allegria e sottintende un velo di malizia. Delizioso l'accostamento del rosa acceso con il taglio pixie-cut, portato in modo messy. Visto in passerella.

Rosa fluo per le più ribelli

Credits: Aveda

Un rosa trasgressivo che trae ispirazione dallo street style, culla sempre prolifica delle tendenze più interessanti. Il look è proposto da Aveda per la sfilata di Missoni primavera estate 2020.

Rosa fucsia per non passare inosservate

Credits: Goldwell 2020

Tinta decisa per donne coraggiose e che hanno voglia di comunicare qualcosa di forte. Un colore acceso da vera protogonista. Lo propone Goldwell.

Rosa venato di glicine per effetti delicati

Credits: Compagnia della Bellezza

Un rosa delicatissimo che vira al lilla con effetti in degradè sulle lunghezze. Come per tutte le tinte sul rosa, anche in questo caso è più adatto a una carnagione chiara. Il look è di Compagnia della Bellezza.

Rosa e pixie-cut messy

Credits: Mondadori Photo

Sui capelli corti scomposti il rosa si rivela una scelta vincente perché crea un connubio perfetto con l'intento volutamente unconventional. E se accostato a un trucco supercolorato, il look emana ancora di più la voglia di libertà. Visto in passerella.

Lilla chiarissimo per effetti eterei

Credits: Goldwell

Un look che sembra uscito da una fiaba quello proposto da Goldwell, con i capelli color ghiaccio attraversati da accenti lilla. L'insieme è superluminoso e molto...young!

Capelli decolorati con punte rosate

Credits: Z.One concept

In questo look il color ghiaccio si fa ancora più polare come quello degli iceberg che al riflesso della luce emanano lievi bagliori rosati. Proposta di Z.one concept.

Rose gold per un colore più...classico!

Credits: Goldwell

Nella palette dei colori per capelli, il biondo tendente al rosa è ormai un nuovo classico. È divertente perché è indefinito: riscalda la chioma, che nello stesso tempo resta fredda, ma mai troppo. Insomma, un look da scegliere se per il "vero rosa" non ti senti pronta! Proposto da Goldwell.

Riproduzione riservata