Caschetto scalato: le idee e gli hairlook più cool del momento

Scegliere un bob scalato, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, è una scelta vincente per i propri capelli. Qui una selezione dei tagli più cool del momento a cui ispirarsi.

Mai sentito parlare del caschetto scalato? Se non lo conosci questo è uno dei look più vincenti degli ultimi anni: uno degli hairstyle più cool del 2020.

Si tratta di un taglio scalato ai lati del viso che gioca su un continuum di pieni e vuoti allo scopo di alleggerire chiome pesanti e dare maggiore dinamismo e armonia. La versione più dinamica del classico caschetto è un'ottima opzione se hai i capelli mossi o ricci (la scalatura permette di gestirli con maggiore facilità): il bob destrutturato, lungo oppure più corto, è molto glam e chic tanto da essere amato da star e celeb di tutto il mondo.

È un taglio pratico e comodo, che grazie al suo finish 'morbido' è facile da gestire anche a casa grazie a qualche colpo di piastra e a una spruzzata di spray texturizzante. Un look decisamente versatile perché lo scalato può essere simmetrico o asimmetrico, con la riga al centro o di lato o, perché no, anche con la frangia. Naturalmente rigorosamente spettinato!

A chi sta bene il caschetto scalato?

Dona davvero a tutte questo haircut? Super easy si adatta facilmente sia ai capelli lisci sia a quelli mossi. Si sposa a meraviglia con i visi ovali, ma dona anche a quelli più tondi, perché snellisce i lineamenti e persino ai volti più allungati perché è perfettamente in grado di addolcire i tratti mentre incornicia il volto.

E il colore più adatto a questo stile? È un look che si adegua a molte nuance: ai toni pieni, voluminosi e folti tanto quanto alle schiariture, ai colpi di luce, balayage e patinage in modo da creare giochi di chiaroscuri e rendere ancor più visibile il messy mood che lo contraddistingue.

Per mantenere questo stile sempre perfetto,  gli esperti, consigliano di utilizzare sempre uno shampoo volumizzante e un conditioner molto soft. Dopo la detersione puoi applicare un paio di noci di mousse elasticizzante creata appositamente per le onde, oppure un siero studiato per i ricci così da lavorare al meglio la texture. Lascia asciugare naturalmente i capelli, usa la piastra o il ferro per definire le lunghezze e infine vaporizza uno spray al sale marino, increspando le punte con le mani.

Blonde

Il caschetto corto si sposa e si adatta a tutti i colori, ma i biondi freddi aggiungono uno sprint in più a questo taglio di tendenza. Immancabili le beach waves texturizzate per aumentare il volume e dare movimento.

Con ciuffo

Per aggiungere ancora più personalità a un bob scalato il ciuffo è la soluzione perfetta. Chi ama i maxi volumi non potrà che optare per questa aggiunta davvero cool.

Seventy

Sfumature mogano per un long bob scalato arricchito da una leggera onda finale perfetto per chi ama un retrò e dal sapore vintage ispirato alle icone degli anni '70.

Con tocchi di luce

Anche le sfumature di ramato sono perfette per illuminare e giocare con i chiari scuri di un caschetto scalato mosso. L'ideale per chi vuole scaldare un castano scuro in modo assolutamente naturale.

Spettinato

Nè liscio nè mosso: il long bob può essere anche spettinato. Aggiungi una buona dose di olio protettivo, asciuga e, sporcandoti le mani con una cera texturizzante, divertiti a dare forma alle varie ciocche. Non dimenticare un po' di sea salt spray alle radici per aumentare il volume.

Sfumato

Per chi vuole schiarire i capelli senza rimanere legata alla ricrescita, balayage e shatush rimangono un must. Tecnica che arricchisce i caschetti scalati rendendoli ancora più affascinanti.

Sleek bob

Basta una passata di piastra, dopo aver correttamente applicato un termoprotettore, per trasformare un bob scompigliato in un hairstyle sleek e liscissimo.

Corto

Mai pensato allo short bob? Corto, ma senza esagerare e, soprattutto, scalatissimo. Perfetto per chi ama i contrasti e i giochi delle lunghezze.

Voglia di darci un taglio? Ecco come capire se starai bene con i capelli corti (o medi)

VEDI ANCHE

Voglia di darci un taglio? Ecco come capire se starai bene con i capelli corti (o medi)

Tagli scalati: le tendenze del 2020 fra leggerezza e brio a colpi di forbice

VEDI ANCHE

Tagli scalati: le tendenze del 2020 fra leggerezza e brio a colpi di forbice

Creativi e facilmente gestibili, ecco i capelli medi di tendenza per la primavera 2020

VEDI ANCHE

Creativi e facilmente gestibili, ecco i capelli medi di tendenza per la primavera 2020

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards