Capelli color cioccolato: lasciati “ingolosire” dai look delle star

Fondente, al latte, gianduia, con nocciole, frutti di bosco e caramello: sono solo alcune nuance dei capelli castani che si ispirano alla tavoletta più golosa per eccellenza. Guarda i look "cioccolatosi" delle star

Con le sue nuance variegate di marrone più o meno scuro, il cioccolato è diventato un classico nella palette dei colori naturali. Vuoi perché rassicura vuoi perché è il simbolo della mediterraneità, fatto sta che viene scelto sempre più spesso da chi ama portare i capelli castani.

A chi stanno bene i capelli color cioccolato

Il color cioccolato si adatta sia alle castane naturali che alle more che vogliono schiarirsi, cioè le donne che, nella scala universale delle tinture, corrispondono a N. 2. Sta bene persino alle ex bionde di ritorno al castano, in quanto stanche della schiavitù della ricrescita. In questo caso, per non vedersi troppo scure tutto d'un colpo, basterà giocare con i riflessi. In particolare, dovranno virare al caramello se la chioma è cioccolato chiaro, al nocciola, invece, in caso di una base più scura.

Capelli color nocciola: lasciati ispirare dalle star!

VEDI ANCHE

Capelli color nocciola: lasciati ispirare dalle star!

In genere il castano cioccolato è un colore mediterraneo, perché ricco di pigmenti dorati. Dona particolarmente a chi ha la pelle olivastra o dorata, poco importa se chiara o scura. In genere, quindi le nuance castano cioccolato tendono a valorizzare le carnagioni che normalmente si abbronzano molto, illuminandole con riflessi autunnali.

Il colore degli occhi? Non fa differenza! Verdi, castani, nocciola, azzurri o neri: i capelli cioccolato si accordano perfettamente a tutti i colori di iride esistenti in natura.

Capelli castano chiaro: le nuance perfette per l’autunno 2020

VEDI ANCHE

Capelli castano chiaro: le nuance perfette per l’autunno 2020

Come passare al color cioccolato

Ci si può tingere i capelli color cioccolato quando si vuol passare dal castano molto scuro (la tonalità N. 3, per intenderci) a uno intermedio (dal 4 al 5); oppure quando si vuole coprire le schiariture dal mix di vecchi shatush, sole e mare.

Il cambiamento sarà immediato ma non radicale! È un colore, inoltre, che rende meglio se reso "multisfaccettato" da riflessi: ciocche di 1-2 toni più chiare conferiscono volume e movimento a tutte le lunghezze.

Capelli castani: scegli la tinta giusta

VEDI ANCHE

Capelli castani: scegli la tinta giusta

Le nuance di cioccolato su cui puntare

Immagina di visitare il salone del cioccolato: noterai subito come il tipico colore del cacao cambi dal marrone scurissimo - quasi nero - del cioccolato fondente al marrone chiaro delle tavolette al latte, passando per i marroni dorati ricchi di nocciola, caramello, noci, gianduia e riso soffiato.

Non mancano inoltre le tonalità marron glacé dei dolci con castagna e quelle che virano al bordeux, come il nuovo cioccolato malva. Non ti è venuta l'acquolina in bocca?

Intanto, guarda i look delle star: per ognuna abbiamo trovato un gusto di cioccolato diverso. Siamo sicure che tra questi c'è il tuo preferito!

Capelli color cioccolato di Emily Ratajkowski

Lucido e splendente, l'hair look della bella supermodella statunitense è il vero cioccolato dell'immaginario collettivo. Quello che ti viene subito in mente quando pensi a castano pieno e intenso, decisamente scuro.

Capelli cioccolato di Selena Gomez

L'effetto colore resta pieno e intenso, ma si schiarisce leggermente sulle punte, giusto quel tanto che basta per rendere la chioma meno netta. Una scelta vincente per il long bob voluminoso di Selena Gomez.

Capelli color cioccolato di Zendaya

Il castano cioccolato di Zendaya potrebbe ricordare il gusto ai frutti rossi, no? I riflessi virano al rosso, conferendo al look una sfumatura più calda.

Capelli color cioccolato di Eva Longoria

Ed ecco delle schiariture micro che rendono molto luminoso il classico color cioccolato di Eva Longoria. L'ideale per chi non ama gli effetti colore a contrasto.

Capelli color cioccolato di Kate Middleton

Da qualche stagione la bella duchessa di Cambridge ha schiarito il suo proverbiale castano medio: eccola in una versione cioccolato al latte. Non è ancora più dolce?

Capelli color cioccolato di Alessandra Ambrosio

Restiamo nell'ambito dei capelli color cioccolato chiari. Nel look dell'ex "angelo" di Victoria Secrets' le schiariture si fanno più decise, virando a un delizioso caramello.

Capelli color cioccolato di Camila Cabello

Con Camila Cabello il cioccolato si fa fondente: scurissimo e deciso per chi non ama mezze misure.

Capelli color cioccolato di Adriana Lima

Se vogliamo giocare con i gusti di cioccolato, ecco l'extra fondente di Adriana Lima che alla luce si illumina di venature malva.

Capelli color cioccolato di Kaia Gerber

L'erede di Cindy Crawford sceglie un finissimo cioccolato al latte, come quello delle tavolette svizzere che fanno subito gola.

Capelli color cioccolato di Vittoria Ceretti

Infine, la top italiana volto di Chanel, Vittoria Ceretti, non abbandona mai il suo "tranquillo" castano medio-scuro né troppo caldo né troppo freddo. Con quell'allure elegante senza tempo, ci ha convinte!

Capelli color moka

VEDI ANCHE

Capelli color moka

Colore capelli: con le tendenze dell’autunno 2020 si torna a sognare

VEDI ANCHE

Colore capelli: con le tendenze dell’autunno 2020 si torna a sognare

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards