Coda di cavallo, l'acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per ringiovanire il viso

L'acconciatura preferita dalle donne è anche un'alleata di bellezza. Segui queste semplici regole per realizzarla e avrai un aspetto più fresco e luminoso

La coda di cavallo è da sempre un’alleata delle donne. È l’acconciatura più pratica che ci sia ma con gli accorgimenti giusti, può diventare anche perfetta per una serata elegante. Sapevi che, tra gli altri pregi, può donare al tuo viso un aspetto più giovane? Basta seguire alcune semplici regole per farla a regola d’arte.

Coda di cavallo: basta un dettaglio a renderla particolare (e diversa dal solito)

VEDI ANCHE

Coda di cavallo: basta un dettaglio a renderla particolare (e diversa dal solito)

La “jawline rule”

Il tutorial per realizzare una coda di cavallo impeccabile arriva ancora una volta da TikTok. Bisogna seguire quella che viene definita la “regola della mandibola”, la “jawline rule”. Devi cioè tracciare una linea immaginaria che dalla mandibola arriva fino alla testa per individuare il punto esatto in cui posizionare la coda. Seguirai così i lineamenti del tuo viso in modo da valorizzare gli zigomi e avere un aspetto più fresco e luminoso.

Come realizzare la coda di cavallo

La dritta giusta per facilitare l’acconciatura è quella di realizzarla su capelli non troppo puliti così si fisserà più facilmente. In alternativa, puoi usare una lacca o un gel che può dare anche un effetto scintillante più glam al tuo hair look.

Ami la coda bassa? Come realizzarla per essere glamour

VEDI ANCHE

Ami la coda bassa? Come realizzarla per essere glamour

Prendi ispirazione dalla regina Letizia se sei “over”

Come sempre, le celebrities possono ispirarci nei beauty look. La coda di cavallo sfoggiata per esempio recentemente dalla regina Letizia di Spagna è tutta da copiare se vuoi ringiovanire il tuo aspetto. Il segreto è farla sembrare “rilassata”, un po’ spettinata e sbarazzina. Quella della sovrana che vedi nella foto in apertura è infatti con riga laterale e una ciocca di capelli appoggiata dietro all’orecchio in modo da farla sembrare più naturale.

Ariana Grande e Bella Hadid regine della coda di cavallo

Se invece sei under 30, allora puoi puntare senza problemi a un raccolto più formale e inappuntabile. Le regine sul tema da cui trarre ispirazione sono Ariana Grande e Bella Hadid, che amano presentarsi spesso su red carpet ed eventi con outfit sofisticati abbinati a una coda di cavallo tiratissima.

La coda di Ariana Grande
Riproduzione riservata