Capelli: i 10 colori più strani del 2016

Seguici

Divertenti da guardare, coraggiosi da portare, "filosofici" nell'intento. Sì, perché dietro un colore particolare c'è sempre un'idea precisa. Scopri quale...

Sono finiti i tempi in cui i capelli erano "solo" biondi, castani, rossi, neri e al massimo sale e pepe, per chi avesse coraggio. Oggi in fatto di colore delle chiome, il coraggio si è spinto ben oltre quello di sfoggiare una chioma al naturale, senza coprire il naturale incanutimento. Le tendenze più stravaganti impongono di tingersi i capelli in modo innaturale, osando un colore che non esiste nelle cromie previste per gli esseri umani. I nuovi colori particolari arrivano dall'estero, diventano virali sui social, per poi intravedersi nelle strade italiane.

Colori non naturali dicevamo...eppure, l'ispirazione proviene proprio dalla natura. È il caso per esempio del nuovissimo cherry bombre, che ricorda il colore delle ciliegie mature, oppure dell'opal hair che ricrea l'effetto opalescente della pietra opale, o ancora del galaxy hair, che simula il caleidoscopio colorato dello spazio e dei fenomeni astrali, come l'aurora boreale.

Lasciati stupire da questi colori strani, in un'ideale classifica che abbiamo creato in ordine di "popolarità e novità". E tu, oseresti un colore così vistoso?

<p><b>Il verde mescolato al grigio</b></p><p>Da essere un errore di colore dovuto alle schiariture di certi biondi, il verde chiaro mixato al grigio è diventato un colore di tendenza. Le esponenti principali sono <b>Hilary Duff</b>, a sinistra e<b> Kylie Jenner</b> a destra.</p>

Il verde mescolato al grigio

Da essere un errore di colore dovuto alle schiariture di certi biondi, il verde chiaro mixato al grigio è diventato un colore di tendenza. Le esponenti principali sono Hilary Duff, a sinistra e Kylie Jenner a destra.

Riproduzione riservata