colore capelli 2020

Un look Jean Louis David

Colore capelli: il 2020 è l’anno della luminosità, per tutte le tinte

Tra tinte classiche e rivisitazioni ultra-moderne, i colori di moda nel 2020 sembrano fatti apposta per essere fotografati e... postati sui social!

In fatto di colore capelli, il 2020 sarà l'anno del glamour: tornano tinte sofisticate che riscoprono il gusto del classico, sempre rivisitato in chiave ultra-moderna. Qualche esempio? Gli evergreen biondi sono attraversati da accenti lilla, e i castani illuminati da tocchi glossy, tutti segni che le tendenze guardano al futuro con occhio attento al digital.

Tra selfie e social, i capelli sono sempre più fotografati e possibilmente "instagrammabili". Questo è diventato un concetto interiorizzato anche da chi è apparantemente estraneo alle tematiche social. La rivoluzione digitale permea ormai tutta la società, comprese le tendenze capelli. E si sa che la moda è un'espressione dei cambiamenti sociali.

Come si traduce tutto ciò nel colore dei capelli? Semplice, deve essere bello! Bello da vedere, a prescindere dal fatto che sia o meno postato sui social. Via libera quindi, a tinte luminose, nuance piene, sfaccettate ad arte e mai troppo a contrasto, colori intensi e ricchi di riflessi.

Qualche esempio delle tendenze beauty per il 2020? Guarda la selezione che ti proponiamo: sicuramente ti innamorerai di qualche nuovo look!

I capelli biondi per il 2020

Il biondo che va per la maggiore è freddo, come la nuance che assumono le spighe di grano a fine estate. Con la differenza che è luminosissimo.

I biondi sono quindi da chiari a chiarissimi, con molta attenzione a non virare al giallo. Le tinte sono piene e apparentemente uniformi. Il gioco di riflessi c'è ma non si vede, poiché è creato con toni diversi ma molto ben miscelati. Per dare un'idea maggiore delle tendenze sul biondo, i contrasti molto evidenti di ciocche chiare su base scura sono decisamente OUT.

Biondo glamour di Goldwell

Biondo freddo sfaccettato di Jean Louis David

Un biondo caldo tendente all'arancio proposto da Capelli Mania

Biondo ultra freddo e luminoso di Franck Provost

I capelli rossi di tendenza nel 2020

È un rosso deciso, di quelli che si stagliano da lontano e che si fissano nella mente di chi li osserva. Le nuance più in voga sono fiammanti come se lanciassero saette di fuoco ad ogni movimento della testa. Volendo stilare un'ideale classifica dei rossi di moda, vince il rosso fuoco, seguito dal mogano e da tutte le nuanche che ricordano la terra bruciata.

Un look rosso fiammante Goldwell

Capelli rosso mogano Goldwell

Capelli rossi con punte chiare Compagnia della Bellezza

I capelli castani più trendy del 2020

La tendenza colore decreta il successo del castano scuro, quello che nella scala universale va dal 2 al 3. Un castano intenso e pieno, possibilmente freddo senza cioè nessun accenno di rosso.

La novità? Il fatto che è lucidissimo, come se sulla testa fosse caduta una colata di gloss. Sicuramente un colore da provare se vuoi nel nuovo anno stai pensando di farti mora.

Castano scuro intenso di Toni&Guy

Un look castano cioccolato lucidissimo di Jean Louis David

Capelli rosa: nel 2020 più attuali che mai

In un'epoca di grandi cambiamenti e qualche incertezza, si ha voglia di rassicurazione. Quale colore più rassicurante del rosa? Allieta l'animo e scalda lo spirito, ma con dolcezza. Le nuance di tendenza nel 2020 vanno dal lilla al fucsia, passando per il viola.

Colori audaci? Forse, ma il rosa è diventato un neoclassico.

Rosa melange con accenti lilla e grigi di Schwarzkopf

Rosa fucsia vibrante proposto da Goldwell

Capelli viola proposti da Schwarzkopf

Intramontabile grigio

Tra empowerment femminile e decisione di non tingersi i capelli, il grigio sta conoscendo un successo senza sosta da svariate stagioni. E chi se lo vuole ricreare? Nel 2020 c'è da divertirsi chiedendo al parrucchiere tocchi silver che illuminano la carnagione.

Un look grey di Schwarzkopf

Un look grey di Schwarzkopf

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards