Colore capelli: con le tendenze dell’autunno 2020 si torna a sognare

Colori sfumati, delicati e leggeri: queste le tendenze dell'autunno 2020 in fatto di hair color. Tutte proposte che invitano a sognare, restando però con i piedi per terra

Autunno, quale stagione migliore per cambiare colore di capelli? Tra "riparazioni" post-estive e voglia di novità, le premesse sono ideali per rinfrescare il proprio look. Ed eccoci, quindi, su internet a sfogliare foto di capelli biondi, rossi, castani e - why not? - nuance audaci da osare con coraggio. A volte si desidera solo coprire le scoloriture eccessive del sole, altre invece si cerca proprio di mantenerlo quel bel riflesso dell'estate. Il cambiamento radicale di colore? Forse è il caso di pensarci un po' di più, ma se la pulsione è forte, è bene dare ascolto alla propria voce.

SOS capelli dopo le vacanze: come curarli dal parrucchiere e a casa

VEDI ANCHE

SOS capelli dopo le vacanze: come curarli dal parrucchiere e a casa

Detto ciò, cosa ci riserva l'autunno 2020 in fatto di tendenze per il colore di capelli? Intanto, dalle collezioni e sfilate emerge un trend forte: la voglia di sognare, restando però con i piedi per terra. Tradotto in pratica? Sì ai colori naturali ma resi frizzanti da qualche tocco di brio, come ad esempio colpi di luce e mix di tonalità simili ben dosate tra loro. Scompaiono i colori troppo grintosi (come il nero corvino e il platino), si fanno strada quelli soft (come i biondi mielati e i castani caldi).

Tutta la palette autunnale invita alla dolcezza, che si esprime in colori sfumati e mai troppo netti. Fa eccezione il trend dei capelli biondi con radici scure, indice di un valore ritrovato: la praticità! Per chi vuole aprirsi a un mondo ideale, invece, c'è il rosa come colore da esplorare: mai vivace, ma sempre soffuso, quasi impercettibile, più simile a un rosé che a un pink o fucsia.

Guarda le proposte colore capelli per l'autunno 2020!

Colore capelli color caramello

Un bel colore quasi indefinibile, a metà tra biondo dorato e castano chiaro: è questa la bellezza del caramello. Se poi è screziato sulle lunghezze, è meglio. Lo propone EVOS.

Capelli schiariti solo ai lati della testa

Da Franck Provost arriva un classico che piace sempre e che accontenta chi desidera più luce sul viso. Ecco quindi schiariture ben dosate sulle ciocche laterali che, oltre a illuminare, aumentano otticamente il volume della chioma.

Balayage per capelli castani, rossi e biondi: schiariture naturali e armoniose per illuminare la chioma

VEDI ANCHE

Balayage per capelli castani, rossi e biondi: schiariture naturali e armoniose per illuminare la chioma

Capelli biondi con radici scure

Le radici scure sui capelli biondi non sono più un tabù. E lo testimoniano star del calibro di Margot Robbie e Kristen Stewart che li sfoggiano con nonchalance sui red carpet. Nella foto uno scatto di Alp n Rock.

Capelli biondi tendenti al rosa

Ecco un biondo ultra chiaro con sfumature rosate. Il look destrutturato si presta bene al mix di rosa e biondo quasi indefinito. Un'idea romantica proposta da Davines.

Capelli biondi "polverosi"

In questa proposta il biondo chiaro diventa polveroso, grazie alla finitura opaca che si accorda bene con le radici scure. I tocchi rosati ingentiliscono il look grintoso. Dalla sfilata di Marc Jacobs.

Capelli biondo ghiaccio

Ecco di nuovo le radici scure sui capelli biondi. In questa proposta sono meno nette, ma sono visibili quel tanto che basta a rendere meno "imperioso" un biondo freddo come quello ghiaccio. Dalla sfilata di Louis Vuitton.

Capelli biondi: scegli la tua tonalità guardando gli ultimi look di tendenza delle star

VEDI ANCHE

Capelli biondi: scegli la tua tonalità guardando gli ultimi look di tendenza delle star

Capelli ramati chiari

Più che un ramato, la proposta di Alfaparf è un rose copper, un rame vestito di rosa. La finitura è metallica per una luminosità senza paragoni.

Capelli rosa

Goldwell cavalca la tendenza dei capelli rosati, proponendo questo rosa caldo e dolce insieme, una nuance che ricorda le sfumature del tramonto.

Inno al pink power! Dal fluo al rose gold, tutte le sfumature di capelli rosa a cui ispirarsi quest’anno

VEDI ANCHE

Inno al pink power! Dal fluo al rose gold, tutte le sfumature di capelli rosa a cui ispirarsi quest’anno

Capelli castani con balayage

Da Jean Louis David il balayage si fa lucente grazie alla tecnica colore glossy che dona luminosità a tutta la chioma e, di riflesso, al viso.

Capelli castani con sfumature rame

Un castano screziato da schiariture color rame per Framesi. La precisione del taglio e dello styling mette in evidenza il colore multisfaccettato.

Capelli castani schiariti sulle punte

Castano pieno e corposo schiarito sulle lunghezze per evitare un effetto troppo netto. Dalla sfilata di Marc Jacobs.

Capelli color rame

Rosso irlandese, un rame intenso che si staglia da lontano. Un colore ideale per dare inizio alla stagione del foliage.

Capelli ramati: 20 nuance con cui sognare

VEDI ANCHE

Capelli ramati: 20 nuance con cui sognare

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards