Credits: Jean Louis David

I biondi di tendenza della stagione si ispirano ai paesaggi estivi, all’oro e ai colori del deserto

Seguici

Tra i colori di capelli sono forse quelli che cambiano di più in assoluto: difficile trovare una ciocca bionda identica all'altra. Ecco come i capelli biondi si colorano di nuove sfumature in questa stagione

Il biondo più di tendenza dell'Autunno inverno 2019-2020 è caldo come spighe dorate e dessert alla crema. Le icone a cui ispirarsi? Gigi Hadid, Margot Robbie e Blake Lively che, con le loro chiome baciate dal sole, evocano suggestioni estive tutto l'anno.

Per essere più precise, i capelli biondi che vanno per la maggiore sono quelli venati di beige, cioè né troppo gialli né troppo cenere, ma che ricordano appunto le sfumature della sabbia. Avana, ocra, caramello e nocciola sono altri colori da tenere a mente. E se ami le nuance più chiare, punta sui biondi vaniglia e madreperla.

Si tratta di tonalità che stanno bene a tutte le carnagioni, poiché donano luce. Certo, è molto importante ravvivare le tonalità con prodotti anti-giallo, da usare ogni 2-3 lavaggi (aumenta la frequenza se vai in piscina). Se i capelli tendono a essere secchi, è molto importante nutrirli con maschere ad hoc, che evitino lo sbiadimento delle ciocche.

Sei stai pensando di rinfrescare il tuo biondo, guarda qui sotto le idee proposte dai saloni per l'autunno inverno 2019-2020: ce n'è per tutti i gusti!

Capelli biondi su base castana chiara

Credits: Wella

Un biondo cangiante che spazia dalle tonalità nocciola a quelle caramello, proposto da Wella, collezione Art Hair Studios.

Sceglilo se, da castana chiara, cerchi una nuance di biondo che non richieda molta manutenzione.

Capelli biondi color avana

Credits: Cotril

Una nuance calda che ricorda le cromie del deserto, con i suoi accenti terrosi che al sole diventano più chiari. Un biondo proposto da Cotril.

Sceglili se hai la carnagione sul beige, da chiara a media.

Capelli biondi dorati

Credits: Franck Provost

Biondo color oro per questa proposta di Franck Provost: la radice, leggermente più scura, rende il colore molto luminoso.

Sceglili se parti dalla tipica base castana chiara e, dopo l'estate, ti ritrovavi le ciocche più chiare.

Capelli biondi color crema

Credits: Wella

Una tonalità di capelli biondi che ricorda i soufflè alla crema, la cui anima "dolce" è evidenziata dal taglio vaporoso. Una proposta di Wella, collezione James Academy.

Sceglili se sei non temi schiavitù da ricrescita.

Capelli biondi ramati

La collezione Mitù di Wella propone un biondo chiaro attraversato da sfumature color rame, perfetto per mettere in risalto gli occhi verdi.

Sceglilo se, da rossa naturale, vuoi schiarirti di qualche tono.

Capelli biondi luminosi

Credits: La Biosthetique

La Biosthetique propone una nuance bionda, realizzata con la tecnica a mano libera, per illuminare perfettamente il viso, creando un effetto strobing, proprio come il trucco glossy.

Sceglila se per te il biondo è sostanzialmente molto chiaro!

Capelli biondi sul beige

Una nuance polverosa creata con effetti colore detti a shade layering, cioè posizionati a strati in modo impercettebile. Le sfumature diverse ci sono, ma non si vedono. Proposta da Kemon.

Sceglila se hai amato i biondi delle eroine dei film di Hitchcock.

Capelli biondo vaniglia

Credits: Compagnia della Bellezza

Un biondo versatile ben bilanciato nei toni caldi e freddi, che si adatta quindi a molti sottotoni. Proposto da Compagnia della Bellezza.

Sceglilo se hai pelle e occhi chiari: questo biondo è il loro perfetto connubio.

Capelli biondi color madreperla

Credits: Soco Professional
La collezione Axenia del Team Education Soco Professional per l'autunno inverno 2019-20 proponte un biondo dalle sfumature madreperlacee, adatto ai sottotoni rosati.
 
Sceglilo se, oltre a sentirti bionda dentro, hai qualche capelli bianco da camuffare.

Capelli biondi color champagne


Credits: Evos

Una tonalità di biondo fresca e spumeggiante che sa di bollicine nella flute. Proposta da Evos.

Sceglilo se ami i capelli biondi abbinati al look wild.

Biondo platino

Credits: Framesi

Una nuance ice blond che affascina con le sue sfumatura ghiacciate, perfetto per le carnagioni chiarissime. Proposto da Framesi.

Sceglilo se la decolorazione per te non ha segreti!

Capelli biondi rosati

Credits: Z.One Concept

Una nuance glam rock che accosta riflessi ghiaccio a toni fragola, il tutto ben miscelato. Proposta da Z.one Concept.

Sceglili se i capelli per te sono una materia in cui sperimentare la tua creatività.

Riproduzione riservata