Capelli a onde con piastra

Immancabile per l'autunno-inverno è il look capelli contraddistinto dal volume esagerato, diventato in poco tempo un must per la donna che vuole proiettare un'immagine all'insegna della libertà, del divertimento e del fashion più puro.

Credi che sia solo per poche fortunate dai capelli naturalmente mossi?

Ti sbagli: con le nuove piastre multistyle puoi ottenere facilmente i capelli a onde (stile conosciuto anche come wavy look), anche se sei liscia. Gli stylist ci spiegano come fare.

Come fare i capelli a onde con la piastra

Più moderni dei classici boccoli, i capelli ondulati sono molto amati perché creano look romantici e femminili, ma con grinta. I consigli dello stylist per realizzarle da sole

Per far durare la piega con le onde, è bene usare un prodotto per lo styling che modelli i capelli senza appesantirli.

Prima di usare qualsiasi styler (piastra, ferro arricciacapelli, per frisé) si suggerisce di asciugare i capelli al 100%: servirà a non rovinarli.

Massimo volume ai capelli sin dal lavaggio

Massimo volume ai capelli sin dal lavaggio

"Per prima cosa è bene lavare i capelli con uno shampoo volumizzante che dia sostegno alla chioma, mantenendola corposa ma leggera - suggerisce lo stylist Mauro Galzignato, direttore artistico di ghd (il brand inglese specializzato nelle piastre multistyle) -

Dopo aver applicato una mousse modellante, che aiuti a strutturare la piega, consiglio di sfruttare al massimo il volume naturale dei capelli asciugandoli "a testa in giù", utilizzando il phon a temperatura non troppo calda e senza beccuccio. Questo stratagemma aiuterà a lasciare i capelli ariosi.

Creare le onde con la piastra

Le onde con la piastra

Una volta asciugati i capelli al 100% (passaggio fondamentale per non rovinarli), procedere con l'utilizzo della piastra per creare le onde. "Non mi riferisco ai ferri rotondi arricciacapelli, ma ai tradizionali modelli 'piatti' per lisciare i capelli: tutto sta nel modo in cui le si utilizza - spiega lo stylist Mauro Galzignato. -

Il procedimento per realizzare le onde è infatti diverso rispetto alla stiratura: si divide la capigliatura in sezioni diagonali larghe 5 cm circa e spesse 3/4 cm.

Si ruota la piastra di 180 gradi (come se fosse l'acceleratore di una moto) prima in un verso e poi nell'altro, il tutto mantenendo la piastra sempre in diagonale".

Diversi tipi di onde

"Una volta completata tutta la testa, utilizzare il phon a temperatura fredda per spettinare l'acconciatura aumentando ancora di più il volume ottenuto. L'effetto sarà naturale e meno da 'bambola' - prosegue lo stylist.

Se si desidera 'onde basse', come quelle della foto, si posiziona la piastra sui capelli all'altezza della guancia e non dell'occhio.

All'inizio sembrerà complesso, ma a mano a mano che si procederà con la pratica fare le onde con la piastra diventerà un gioco da ragazze.

Styler ghd eclipse

ghd eclipse®

Più che una semplice piastra, è uno "styler", uno strumento cioè capace di creare molteplici stili ai capelli: lisci, onde, boccoli, ricci, frisè...
Pur essendo molto potente, non raggiunge una temperatura caldissima che può rovinare i capelli, e la mantiene costante per tutto il tempo di lavorazione. Questo permette di ottenere i risultati voluti con un solo movimento, senza ripassare più volte lo styler, persino su sezioni ampie.

Grazie all’innovativa tecnologia brevettata tri-zone™, ghd eclipse® rende più semplice lavorare i capelli più difficili, come quelli ricci, crespi e afro.

I prodotti da usare con la piastra

I prodotti per realizzare onde con la piastra

Da sinistra:

- Novità: shampoo volumizzante ai Semi di lino di Klorane. Inguaina i capelli, donando sostegno e leggerezza (in farmacia)

- Balsamo Punte a Lieto Fine di Herbal Essences: aiuta i capelli ad allontanare l’antiestetico effetto crespo, tipico dei periodi più freddi e umidi (nella grande distribuzione)

- Heat Protection Mist, Spray Termo Protettivo
Rende i capelli morbidi e aiuta a prevenire i danni causati dal calore di phon o piastra. Protegge fino a 230°C
-  Firm Hold Hairspray - Lacca a Tenuta Forte, Fissa lo stile a lungo, per un controllo totale dalla sera... alla mattina! Entrambi i prodotti sono di Toni&Guy, linea in vendita da Acqua&Sapone

- Pasta Modellante Cielo Alto, per creare i look più creativi

Piastra Multistyle Remington

S6600 Piastra Multistyle Remington

Grazie a un nuovo sistema di regolazione, permette di ottenere tanti look diversi. Questa piastra infatti si trasforma in solo gesto in lisciante, arricciante e ondulante, semplicemente cambiando la posizione di un "bottone" apposito.

Si riscalda in 15 secondi e si spegne automaticamente se non viene utilizzata per più di mezz'ora.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards