Come truccarsi gli occhi se si ha la frangia, copia le celebrities

Seguici

Frangia o non frangia? Questo è il dilemma… che tutte prima o poi ci siamo trovate ad affrontare. Lunga, con il ciuffo o corta, folta o meno qualsiasi sia la vostra scelta l’importante è sapere anche quale make-up abbinare per mettere in risalto taglio e occhi.

Come truccarsi con la frangia

Scegliere o meno se fare un cambio drastico di look puntando tutto sulla frangia potrebbe sembrare un passo decisamente azzardato, soprattutto se non si è pensato a tutti quei cambiamenti che questo nuovo taglio potrebbe portare nella nostra routine di bellezza.

Non pensate solamente a nuove tempistiche per il lavaggio dei capelli, messa in piega e simili, la frangia andrà a cambiare le proporzioni del nostro viso e, di conseguenza, sarà necessario capire e studiare il trucco occhi che dovremmo adottare.

Focus sulle sopracciglia

Credits: mondadoriphoto

La frangia corta o laterale è una scelta sbarazzina e senza tempo perfetta specialmente per la bella stagione. In questo caso, più che gli occhi, sarà necessario porre attenzione a ciò che sta intorno, cioè le sopracciglia.

Al contrario delle lunghezza extra, questo tipo di frangia non coprirà molto il viso e, proprio per questo, rimetterà ancora più in risalto la zona degli occhi. In questo caso ricordate sempre di avere sopracciglia definite, piene e ben marcate, il tutto ovviamente accompagnato da un make-up naturale, pulito e discreto dove la farà da padrone tanto mascara e, perché no, una generosa linea di eyeliner.

La frangia in versione maxi

Credits: mondadoriphoto

Hai scelto una frangia extra long in stile Lady Gaga? Bene, in questo caso è ancor più importante modificare il tuo trucco occhi evitando così di nasconderli completamente sotto la lunghezza esagerata.

In questo caso meglio puntare tutto sulla parte inferiore dell'occhio sfumando una matita colorata, un ombretto oppure applicando generose quantità di mascara e allungando le ciglia le finali verso l'esterno.

Mascara e eyeliner: i tuoi nuovi migliori amici

Credits: mondadoriphoto

Per mettere in risalto al meglio gli occhi quando si sceglie un nuovo taglio con frangia è importante partire da elementi base: il mascara e l'eyeliner.

Il mascara, ad esempio, dovrà essere più scuro e più ricco di quello che utilizzi abitualmente: questo porterà l'attenzione sui tuoi occhi, allungando le ciglia e rendendoli ancor più magnetici.

Qualsiasi sia la lunghezza di frangia scelta, l'eyeliner non dovrà mancare nel tuo beauty case. Se hai optato per un modello corto il make-up d'ispirazione vintage sarà la tua arma segreta: una leggera ombreggiatura e una riga di eyeliner saranno gli elementi chiave per mettere in risalto gli occhi.

Nel caso di una frangia extra lunga, invece, l'eyeliner ti tornerà utile per ben due motivi diversi: inspessire la linea cigliare, inferiore e superiore, con un tratto sottile oppure allungare la forma dell'occhio con un sottile coda posta al lato esterno dell'occhio.

Pronta ad osare con uno smokey eye?

Credits: mondadoriphoto

Voglia di esagerare o evento in vista? Lo smokey eye può essere la soluzione perfetta per un makeup occhi abbinato a una frangia: tanto nero arricchito a un tocco di ombretto luminoso al centro.

Un po' di colore per i tuoi occhi

Credits: mondadoriphoto

Non è facile utilizzare il colore sugli occhi specialmente per chi è abituata ai toni nude o al nero, ma le tonalità più intense (che siano sheer o matte) sono perfette per rimettere in luce i tuoi occhi nascosti dalla frangia

Indaco, viola, rosa: qualunque sia la tua scelta ricordati di utilizzare un colore pieno, vibrante e che racconti la tua personalità. Non sarà facile, ma sicuramente divertente.

Make up e frangia: le ispirazioni da star

Credits: Getty Images

Se c’è una cosa che ci ha insegnato Jeanne Damas è che la frangia può diventare un vero e proprio segno distintivo in pieno mood parisienne.

Che la frangia fringe sia abbinata a un raccolto o no, Jeanne ha imparato a valorizzare il suo viso sia con un taglio ad hoc sia con trucco ben pensato e studiato: occhi sempre neutri tanto da sembrare struccati, sopracciglia definite e tanto mascara. Tre elementi chiave che si aggiungono a un viso glow e a un rossetto ciliegia.


Credits: Getty Images

Nel suo cambio di beauty look anche Lady Gaga ha deciso di optare per una frangia in stile fringe, ideale per incornciarle il viso senza nascondere nulla. Per lei, il trucco occhi abbinato alla frangia, varia a seconda delle occasioni: dal colore agli smokey eyes, la cosa importante è riuscire a puntare tutta l'attenzione sullo sguardo.

Che sia laterale o meno, Taylor Swit sfoggia la frangia fin dagli esordi; valorizzare gli occhi, per lei, non è certo semplice: azzurri come il cielo, ma piccoli e allungati.

Fin dall'inizio, infatti, la cantante ha puntato tutto sull'eyeliner e sul mascara: un look retrò che la rende ancor più eterea e quasi irraggiungibile. Per lei, anche, un piccolo trucchetto: ciglia finte sempre e comunque.

Riproduzione riservata