Costello Tagliapietra ham F11 049

Come curare i capelli in inverno

Con il freddo, gli ambienti chiusi e il riscaldamento, i tuoi capelli hanno bisogno di attenzioni particolari. Segui i nostri suggerimenti.

Soluzioni anti-cute secca

PROBLEMA La cute è secca, prude e si desquama?

SOLUZIONE Anche se fa freddo, ti suggeriamo di lavare i tuoi capelli regolarmente per mantenerli puliti e prevenire l'accumulo di sebo, che può causare la forfora. Anche i cappelli e i berretti stretti, soprattutto quelli di lana, possono irritare la chioma e renderla untuosa: fai respirare il cuoio capelluto scegliendo modelli morbidi e non troppo aderenti in tessuto naturale.

Foto Backstage Sfilata Afshin Feiz

Soluzioni anti-capelli elettrizzati

PROBLEMA I capelli si elettrizzano facilmente?

SOLUZIONE L'elettricità statica è un problema comune in inverno. Può essere causata dagli sbalzi di temperatura, per esempio quando passi dal freddo al caldo di un ambiente chiuso. Altre cause sono la frizione della spazzola o il getto troppo caldo in una stanza fredda.

Per evitare che i capelli si elettrizzino spruzza una lacca leggera, che aiuterà a tenere in ordine le ciocche ribelli.

Consigli in flash

- Quando applichi il balsamo stendilo con un pettine a denti larghi così da ripartirlo su ogni ciocca: i capelli saranno più lisci e meno soggetti all'effetto crespo.

- Il riscaldamento può seccare i capelli. Appoggia una bacinella piena di acqua sul calorifero: l'acqua evaporerà lentamente idratando l'aria e i capelli.

- Se hai preso la pioggia, evita di spazzolare i capelli quando sono ancora bagnati: rischieresti di strapparli e di danneggiare le cuticole. Usda le dita per separare le ciocche o, se sono molto annodati, serviti di un pettine a denti larghi.

Foto Backstage John Richmond

L'esperto consiglia...

L'hair stylist delle star Trevor Sorbie risponde alle tue domande sui capelli.

Capelli fragili

D. Sto seguendo uno scrupoloso programma di cure invernali per i miei capelli, ma da quando mi sono iscritta in palestra sono diventati secchi e fragili. Come mai?

R. L'attività fisica fa bene al corpo, ma docce troppo frequenti non fanno altrettanto bene ai capelli. Cerca di asciugarli con il phon solo una volta al giorno: le altre volte che li bagni tamponali con un asciugamano e lasciali asciugare all'aria. Acquista anche degli elastici in spugna o ricoperti di stoffa per legare i capelli, perchè quelli in gomma possono spezzarli.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards