Federica Carta a Sanremo new look: capelli e make-up dell’ex di Amici

Credits: Getty

Al via la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Noi ti accompagniamo con le descrizioni e i commenti dei look cantanti in gara. Ecco Federica Carta

5 Febbraio 2019 - Nella prima esibizione sanremese la giovanissima Federica Carta sfoggia un look che esalta la freschezza dei suoi 20 anni. In coppia con Shade ha cantato il brano "Senza farlo apposta" di cui è anche autrice.

I capelli di Federica, nuovo taglio ancora non svelato

Nella prima serata del palco dell'Ariston i capelli di Federica Carta sono stati legati in un pratico chignon a chiambella, dallo stile un po' messy. Qualche ciuffo "scappa" dall'acconciatura per dare volutamente un'aria più grintosa che contrasta con la dolcezza del suo viso. I famosi baby hair sapientemente modellati intorno al volto sono diventati popolari via Instagram - of course - con Kendall Jenner, sorella più piccola delle Kardashian.

Il trucco della prima serata di Federica Carta a Sanremo: voto 8

Il focus del make up è sugli occhi con uno smokey eyes che ne amplifica l'intensità. Gli occhi, già grandi di Federica, diventano ancora più profondi grazie al gioco di ombretti e matite scurissime applicate sapientemente. Altro punto di forza del beauty look della giovane cantatrice sono le sopracciglia: folte e spesse, come vuola la moda di questo periodo. A tutto vantaggioo dell'espressività del volto. Che per il resto rimane "nudo" su guance e labbra, valorizzato giusto da piccoli tocchi di illuminante e blush nei toni naturali.

Il look della seconda serata di Federica Carta Sanremo

6 febbraio 2019 - Lo stile sporty chic della prima serata cede il passo a un allure più da gran soirée. L'insieme del look resta fresco, ma i segnali di un'evoluzione qualitativa ci sono tutti. Che la piccola Federica stia spiccando il volo verso una femminilità più consapevole?

I capelli: onde glamour in stile anni '20

Le onde piatte in stile anni '20 sono perfette sul long bob, soprattutto se "supportate" da una folta chioma come quella di Federica. Il risultato però non è affatto vintage, ma contemporaneo grazie alla morbidezza delle onde che restano non troppo strutturate né iper-definite.

Trucco: smokey eyes burgundy 

Il focus del make up della seconda serata sanremese di Federica restano gli occhi. Questa volta lo smokey eyes è sui toni di borgogna, nuance di grande tendenza in questa stagione. E che esalta i suoi colori mediterranei. Ottima la scelta del rossetto sui toni del nude rosato. 

Voto: 9

Credits: Getty

Il look della quarta serara di Federica Carta a Sanremo

Beach waves e smokey eyes sui toni del marrone caratterizzano il look della quarta esibizione sanremese di Federica Carta. Rispetto alle serate precedenti, il risultato finale è più rilassato, quasi a indicare una maggiore presa di coscienza del palco dell'Ariston.

Voto: 8

Credits: Getty

Il look dell'ultima serata di Sanremo

Nella quinta serata della kermesse canora, Federica Carta si riappropria della sua anima rock con un'acconciatura pettinata all'indietro e fissata con tanto gel. Lo sguardo bistrato di nero accentua l'effetto dark, sottraendole un po' della sua freschezza. In compenso, Federica in tutte e quattro le esibizioni sanremesi ha mostrato di saper interpretare con nonchalance i panni ora della ragazza della porta accanto, poi della cantante glamour e infine della rockettara grintosa.

Voto: 7

Credits: Getty

Federica Carta com'era e com'è: da Amici a Sanremo

Al suo esordio ad Amici 2016, il talent scout musicale condotto da Maria De Filippi, la 17enne Federica Carta sfoggiava con disinvoltrua un look acqua e sapone. Chiome lunghissime tagliate pari e con beach wave naturali erano il suo cavallo di battaglia. E il viso era appena truccato da un make up-no-make up, quel tipo di trucco che fa sembrare di non essere per niente truccate.

Dopo le apparizioni ad Amici, il beauty look di Federica si evolve leggermente, restando sempre sul mood naturale. Ora le labbra sono un po' più colorate con rossetti nude e gli occhi sottolineati da matita e mascara. Un look delle universitarie pre-era Clio, insomma.

Il punto di forza della cantautrice son sempre state le sopracciglia alla Cara Delevingne che da mora sono un bel regalo di Madre Natura. I lunghi capelli hanno lasciato spazio ad un taglio long bob mosso, e alla frangia, super trendy in questo periodo, Federica ne ha guadagnato sicuramente in freschezza vista la giovane età, ci sembra la cosa più giusta.

Riproduzione riservata