Credits: Getty Images

Dimmi che viso hai e ti dirò che frangia portare!

Seguici

Hai deciso di fare la frangetta? Prima di compiere il grande passo segui i nostri consigli e scopri qual è la frangia perfetta per il tuo tipo di viso!

Frangia: amore e odio. Ognuna di noi ha un rapporto terribilmente complicato con la famigerata frangetta. Ogni stagione torna prepotentemente di moda, e tutte le volte che la vediamo sulle bellissime foto da sfilata ci facciamo travolgere da una irrefrenabile voglia di prendere appuntamento con il parrucchiere e fare la frangia.

Salvo poi pentircene quasi all'istante! Perché la frangia è sì indubbiamente affascinante e in grado di dare molto carattere al viso, ma è anche molto difficile da mantenere, vuoi per i ritocchi frequenti sulla lunghezza, vuoi perché non riusciamo mai a farla stare in piega come vorremmo.

DA NON PERDERE: 10 trucchi imperdibili per mantenere la frangia sempre perfetta


C'è poi un altro importante aspetto da considerare, ovvero la nostra forma del viso! Perché per ogni tipologia di viso c'è una frangia adatta, in grado di valorizzare al massimo i lineamenti e ridurre ai minimi termini il rischio pentimento.

Vuoi scoprire qual è la forma di viso più adatta per ogni tipo di frangia? Segui i nostri consigli prima di provare il tuo nuovo taglio con frangetta!

Se hai il viso tondo, prova la frangia laterale

Se hai il viso rotondo significa che hai dei lineamenti molto dolci, senza angoli evidenti. Per mettere in risalto al meglio i tratti del tuo viso ti consigliamo di optare per una frangia laterale, piena o leggermente scalata, che arrivi a metà guancia.

Questa geometria in diagonale, infatti, si contrappone alla perfezione alla forma del tuo viso, creando un risultato armonico e molto femminile, donando carattere e definizione al tuo volto.

Credits: Getty Images

Se hai il viso a cuore, prova la frangia sfilata

Il viso a forma di cuore ha degli zigomi che meritano di essere valorizzati al massimo. La frangia che fa per te, mettendo in risalto le angolature e la curva del mento, è sottile e leggera, sfilata e sbarazzina.

L'importante è che abbia una forma ad arco, cioè che sia più lunga ai lati e corta al centro, in modo da seguire con dolcezza i tuoi lineamenti fino agli zigomi, portando tutta l'attenzione sugli occhi.

Credits: Getty Images

Se hai il viso quadrato, prova la maxi frangia

Hai un viso dal grande carattere con una mandibola ben definita. Punta su un equilibrio di simmetrie e prova una frangia dalla lunghezza maxi, che arrivi a sfiorare le sopracciglia e anche oltre. Portala piena e voluminosa e leggermente scalata ai lati, per accompagnare con dolcezza i lineamenti del tuo viso.

Credits: Getty Images

Se hai il viso lungo, prova la frangia pari

Con un viso allungato lo stile che fa per te si rifà ai mitici anni '70 e allo stile dell'indimenticabile Françoise Hardy. Capelli lunghi e lisci e una frangia pari, dal taglio netto e dritto, lunga fino alle sopracciglia. Mantieni le stesse proporzioni del tuo viso per un'armonia perfetta che valorizzi i tuoi lineamenti.

Credits: Getty Images

Se hai il viso ovale, prova la frangia a tendina

In realtà, con il viso ovale puoi avventurarti a provare la frangia che più ti piace! Noi ti suggeriamo di provare quella a tendina, aperta al centro della fronte, per mettere in risalto al massimo i tuoi lineamenti regolari. Senza considerare, poi, che la frangia sfilata e leggera è una fortissima tendenza di stagione!

Credits: Getty Images
Riproduzione riservata