Giulia De Lellis: i segreti di bellezza dell’influencer, tra social e gossip

Credits: Gettyimages

Uomini e Donne, il Grande Fratello e per un soffio l'Isola dei Famosi: l'ex Miss Roma agli studi ha preferito il suo canale Youtube e la sua passione per il make up. Ecco i suoi segreti di bellezza 

Prima che varcasse la famigerata porta rossa della casa più spiata d’Italia, il nome di Giulia De Lellis era conosciuto solamente ai fan del dating show di Canale5 firmato Maria De Filippi, Uomini e Donne, e dalle ragazze più giovani che la seguono da tempo sui social (su Instagram ha oltre due milioni di follower) per carpire i suoi consigli di stile e soprattutto di bellezza.

Proprio con la sua partecipazione al Grande Fratello, la giovane ex Miss Roma ha raggiunto una vera e propria ondata di popolarità. E Giulia avrebbe dovuto partecipare anche all’Isola dei famosi, ma è stata scartata per il suo peso inferiore alla soglia richiesta, ovvero 50 chili per 1.64 centimetri di altezza.

Identikit di una influencer: biografia, età, carriera

Ma chi è questa ragazza dal fisico minuto e perfetto, dagli occhi dolci e profondi e dal caratterino pungente? Con i suoi 3,8 milioni di follower su instagram, Giulia De Lellis è ormai entrata nell'olimpo delle influencer italine. Nata a Ostia il 15 gennaio 1996, ha sempre vissuto nella cittadina laziale (salvo una parentesi con il suo fidanzato Andrea Damante) con la sua famiglia: i genitori, la sorella Veronica, il fratello Giuseppe e il cane Guenda.

Dopo il diploma, Giulia si è iscritta all'università per seguire il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, perché come lei stessa ammette spesso, ama profondamente i bambini, ma dopo qualche lezione decide di ritirarsi per seguire il suo sogno e l'esperienza televisiva: dopo Uomini e Donne, la De Lellis è stata più volte opinionista di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso col fidanzato prima di entrare nella 'casa' del GF.

I fidanzati e gli amori di Giulia

Giulia e lo "storico" fidanzato Andrea Damante si sono conosciuti e fidanzati negli studi di Uomini e Donne e dal maggio 2016 i due sono diventati una vera "coppia influencer": lei corteggiatrice e lui tronista, con la loro storia d'amore hanno fatto sognare migliaia di fan che hanno continuato a seguirli (sui social, ovviamente) e a tifare per il loro amore, messo alla prova anche da due edizioni del GFVip alle quali i due hanno partecipato. Dopo il sogno di convolare a nozze e metter su famiglia, i due si sono separati all'improvviso alla fine dell'estate 2018, parrebbe a causa di alcuni tradimenti di lui.

Dopo un periodo da single che, come lei stessa ha ammesso, le è servito per concentrarsi sul lavoro, Giulia sembra aver di nuovo trovato l'amore: Irama, cantante italiano che ha partecipato come concorrente all'edizione del Festival di Sanremo 2019. Ma si vocifera che i due siano in crisi e che fra loro sia ricomparso l'ex tronista. Solo un ritorno di fiamma o qualcosa di più?


La passione per Instagram e Youtube

Intanto però Giulia non smette di 'crescere' personalmente e professionalmente, ha un canale YouTube dove pubblica video tutorial sul make up, sua grande passione insieme all'hair styling, sebbene ci tenga a precisare che le sue conoscenze nel campo non siano riconducibili ad un percorso professionale specifico, ma solo a quanto appreso "sul campo".

Ma poco importa perché ogni volta è un boom di visualizzazioni: seppure per molti quella del trendsetter non è considerato un vero e proprio lavoro, nell'era dei social è invece una professione più reale che mai.

Giulia prima e dopo i "ritocchini" 

Giulia De Lellis ha ammesso di essere ricorsa alla chirurgia plastica: si è rifatta il seno e le labbra ed è fiera del risultato. "Sì ho rifatto il seno, te lo godi quando sei giovane non dopo aver fatto i figli", ha risposto a chi l'ha criticata per i ritocchini in così giovane età. Insomma Giulia ha le idee ben chiare su ciò che per lei significa bellezza, ha un'estrema cura del proprio volto, del proprio corpo e della chioma corvina con cui gioca spesso, usando fasce, foulard e moderni top knot dall'aria messy ma molto studiata e seducente.

Credits: getty images

I segreti del suo beauty look

Abituata a sfoggiare labbra verniciate di rosso (ma anche ciclamino e corallo) e grande amante della bocca colorata, vitaminica e vibrante, Giulia ha virato al nude look nella casa del GF: si è dovuta accontentare (serate live a parte) di una buona base e una dose abbondante di mascara sulle ciglia.

Per sua stessa ammissione la bella romana non riesce proprio a rinunciare a fondotinta e terra che uniformano l'incarnato per un effetto seconda pelle e regalano un'allure più 'solare' e luminosa.

Perfette anche le sopracciglia. Per l'arcata sopraccigliare infatti la De Lellis è ricorsa al microblading per un effetto iper realistico che valorizza lo sguardo, anche quando è senza trucco: basta solo una linea sottile di eyeliner o una matita scura sfumata leggermente oppure una polvere dai toni naturali e soft per delineare la rima ciliare e dare maggiore intensità agli occhi. 

Che sfoggi un trucco importante o sia al naturale, la De Lellis resta sempre bellissima.

La chioma lucida e fluente

Anche per quanto riguarda l'hairstyle Giulia De Lellis non lascia nulla al caso. Al GF Vip l'abbiamo vista con i capelli sciolti, raccolti in chignon, code di cavallo, ma anche con boccoli e morbide onde e trecce, ma le sue acconciature sono sempre semplici e facili anche da replicare. Questo uno dei principali motivi per cui è così seguita sui social.

La sua pettinatura preferita è lo chignon: bun alto e disordinato, creato quasi in modo casuale con ciuffi liberi per il giorno, e una versione più elegante, ordinata e bassa dietro la nuca per le serate importanti. Oltre allo chignon Giulia, porta spesso i capelli sciolti e liberi, dalla piega wild, leggermente mossa e voluminosa e con la riga centrale, per un look supernaturale!

Credits: Gettyimages

Tatuaggi, che passione

La fidanzata di Andrea Damante ha anche un'altra passione, quella per i tatuaggi. Ne ha moltissimi sparsi su tutto il corpo: nella parte interna del braccio sinistro Giulia sfoggia un tattoo molto vistoso che raffigura il Sacro Cuore mentre sull'avambraccio ha il disegno di un ombrellino sul quale cadono gocce di pioggia: della serie "Piove sempre sul bagnato", come spiega la stessa De Lellis.

Poi ci sono i due piccoli cuoricini neri che ha sulle mani, precisamente poco sopra i mignoli e una croce e un cuore sull'avambraccio destro. Sulla spalla si è fatta incidere un verso tratto da 'Qualcosa che non c'è', la canzone di Elisa "E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole". E infine un fiocco dietro la caviglia sinistra.

Riproduzione riservata