Credits: Shutterstock

Hair glitter: una pioggia di brillantini sulla chioma per scintillare nelle tue notti d’estate

Seguici

Luccicchii a più non posso sui capelli per stupire nelle sere d'estate, e non solo

Da essere un accessorio per nail art divertenti, i glitter arricchiscono acconciature all'insegna della lucentezza. E che lucentezza! L'effetto è estremo e volutamente esagerato. I capelli lanciano bagliori di tutti i colori che si notano da lontano, perfetti per stupire nei party estivi, in piscina o in spiaggia.

Ma dove il trend dell'hair glitter? Dai festival più trendy del globo, come il Coachella in cui esponenti dello star system si danno appuntamento per sfoggiare i look più estrosi. In versione soft, i glitter compaiono spesso sulle chiome delle modelle che sfilano per la haute couture, come ad esempio da Alexis Mabille (nella foto qui sotto).

Gli effetti glitterati con cui giocare sono tantissimi, ma quelli che vanno per la maggiore prevedono glitter abbinati a trecce oppure applicati sulla riga per renderla insolita. Se preferisci effetti più delicati, puoi spruzzare qui e là glitter in forma micronizzata: il risultato sarà sfavillante ma meno forte e vistoso.

Come si realizza l'hair glitter? In commercio ci sono vari prodotti con cui divertirsi per una sera: dalle pagliuzze super brillantinate che si applicano "libere" come se fossero polvere, ai gel glitterati, passando per spray che vaporizzano glitter a più non posso. Una pioggia brillante, come nella notte di San Lorenzo: pronte a trasformare i vostri desideri in realtà?

Credits: Shutterstock

Glitter con treccia

Glitter da spargere sull'attaccatura delle trecce per rendere l'acconciatura ancora più fantasiosa.

Coda sfavillante

Una coda decisamente insolita grazie al gioco di luccicchio creato dai glitter dorati. Si realizza con l'apposito gel super glitterato.

Treccia super shimmer

Una polvere d'oro fa splendere la treccia per tutta la sua lunghezza: un effetto ad alto impatto scenico!

Space buns, space glitter

Viene chiamata anche "glitter roots" ovvero la decorazione delle radici dei capelli per renderli sfavillanti. Può essere necessario un primer o uno spray per farli aderire alla chioma ma il risultato è davvero top!

Una pioggia di glitter colorati

Credits: Amazon

Un set di glitter da 10 colori da mescolare a piacimento per ottenere l’effetto hair glitter che più ti piace! Il prodotto è sicuro, non tossico e non danneggia il corpo o la pelle: applicali vicino alla riga centrale dei capelli e sarai perfetta per il tuo party estivo!

Side Glitter: i glitter solo su un lato

Dopo aver fissato i capelli con gel e fermagli, copri i capelli vicino alle tempie con glitter a volontà. L'effetto sarà sorprendente.

Wet look con glitter

Un'idea per i party estivi in riva al mare o in piscina: un gel dorato con cui pettinare i capelli all'indietro. E i capelli brilleranno da lontano.

Gel con glitter per capelli

Un gel glitterato color argento da applicare sui capelli in vari modi: sulle acconciature con trecce, sulla discriminatura, sui capelli sciolti e sulle code. Si rimuove facilmente con lo shampoo e non rovina i capelli.

Glitter per capelli in versione soft

Uno spray in una deliziosa confezione vintage che vaporizza una pioggia di glitter su capelli e corpo. Per un effetto shimmering soffuso e delicato ma non meno scintillante. I brillantini sono infatti più “micro” dei normali glitter.

Fili lucenti tra i capelli

Un effetto sfavillante molto delicato da creare con i gel ricchi di pagliuzze dorate in forma micronizzata. Si applicano sui capelli asciutti, si lascia asciugare, e poi si pettina con un pettine a denti stretti per eliminare l'eccesso. Per chi ha voglia di osare ma non troppo...!

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata