10 hair stylist da seguire assolutamente su Instagram

Credits: Shutterstock

Mini-tutorial step by step e scatti accattivanti per alcuni degli Instagram hair-idol più famosi del Web. Se vuoi conoscere le ultime tendenze in fatto di look e colore non puoi non seguirli anche tu. Preparati a lasciare tanti cuoricini 

Ti piace acconciare i tuoi capelli, dedicar loro del tempo e coccolarli oppure cambiare spesso colore? Insomma, se sei una convinta estimatrice delle chiome sempre al top e al passo con le tendenze devi assolutamente andare avanti a leggere.

Abbiamo, infatti, selezionato tra gli hair stylist più famosi al mondo e  tra i più seguiti su Instagram, dieci profili tra i interessanti dal punto di vista di scatti, utilità e mini tutorial. Troverai nomi altisonanti come conosciuti acconciatori dei star e celebrity, ma anche social guru che hanno fatto della loro passione un lavoro vero e proprio.

Insomma questi sono quelli che da "semplici" professionisti del capello, si sono trasformati in vere e proprie star del web, e non stiamo parlando di blogger o youtuber bensì di alcuni degli hair stylist più accreditati sull'intero pianeta che oggi sono celebrità su Instagram.

Mai sentito parlare del famigerato colorista Guy Tang? Sul suo profilo Instagram riuscirai a scovare le nuance più trendy della stagione. Naturalmente da provare immediatamente. E che dire di Nikki Lee, hairstylist di star del calibro di Emma Roberts? E poi c'è Linh Phan, "parrucchiere" specializzato in tagli edgy-rock dal look mosso e tinte sfumate. E ancora Shelley Gregory, esperta in color correcting e rainbow-style. Instagram è il palcoscenico ideale per realizzare la propria arte. 

Ti abbiamo incuriosito? Pronta a farti attrarre dalle chiome arcobaleno e dalle onde in grado di mettere in risalto sfumature tridimensionali?

Not Another Salon, @notanothersalon

Gli hairstylist di Brick Lane a Londra puntano su una filosofia genderless. Ma creativa: sono loro che hanno creato gli "hidden rainbow hair", i capelli arcobaleno nella parte bassa della chioma. Sophia Hilton e il suo team regalano una bellezza trendy ma raffinata. 

Linh Phan, @bescene

L'americano proprietario del salone Bescene, Linh Phan, è un mago nei tagli edgy-rock dal twist wavy e decisamente selvaggio. Così come nei colori extra sfumati, sexy ed eleganti. 

Guy Tang, @guy_tang

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Guy Tang è una vera e propria istituzione in fatto di colore per capelli: specializzato in nuance originali, Tang è capace di far risaltare la tua bellezza aggiungendo un tocco di fantasia e creatività alla tua chioma. 

Argentea Lo, @braids_for_my_hair

Amata per le sue mitiche lunghe trecce e le infinite evoluzioni sfumate, le acconciature di Argentea Lo stanno facendo letteralmente perdere la testa alle donne di mezzo Pianeta. 

Christine Silverman, @christinesilvermancolor

Esperta di balayage, Christine Silverman sperimenta nella sua città, Los Angeles. Fin da quando scopre la sua passione per le chiome si specializza nelle tinte naturali e in tutti gli hairlook baciati del sole della sua amata California.

Shelley Gregory, @shelleygregoryhair

Dove poteva risiedere Shelley Gregory se non a Las Vegas, la patria dell'eccesso? La Gregory è una grandissima esperta in color correcting e tinte rainbow-pastel

Jenny Strebe, @theconfessionsofahairstylist

Jenny Strebe è una hairstylist, blogger e scrittrice. È famosa per le sue sculture: vere e proprie opere d'arte relizzate con i capelli. Sarà per questo che è una continua fonte di ispirazione per gli hair-maniac di mezzo mondo?

Jenny Cho, @jennychohair

Un post condiviso da Jenny Cho (@jennychohair) in data:

Scatti di backstage, red carpet e video tutorial con le acconciatrici delle star più famose del mondo, come ad esempio la protagonista di Mamma Mia Amanda Seyfriede la sua ponytail dallo stile messy-chic. 

Kristin Ess, @kristin_ess

Un post condiviso da KRISTIN ESS HAIR (@kristin_ess) in data:

Se sei una convinta (e invidiosa) fan (e follower) degli hair look di Lauren Conrad, non farti scappare il profilo Instagram della sua hair stylist di fiducia Kristin Ess che posta regolarmente foto degli shooting dell'attrice.

Sarah Potempa, @sarahpotempa

Un post condiviso da Sarah Potempa (@sarahpotempa) in data:

Se adori lo stile ladylike e sei alla ricerca di ispirazioni per delle acconciature bon ton e super femminili, il profilo Instagram di Sarah Potempa è proprio ciò che fa per te.

Riproduzione riservata