kendall jenner gigi hadid

La sfilata parigina autunno-inverno 2016-17 di Balmain ha fatto parlare per il cambio di colore delle top model che hanno attraversato la passerella con tinte inedite. Nella foto Gigi Hadid mora e Kendall Jenner bionda. Sfoglia la gallery e scopri le cose da sapere per non commettere errori.

Kendall Jenner e Gigi Hadid cambiano colore di capelli

Da bruna a bionda e viceversa. Alla sfilata di Balmain a Parigi va in scena un cambio di tinta che strappa l'applauso. Sono solo parrucche. Ma fa venire a tutte voglia di provarci. Ecco le cose da sapere per non commettere errori

Gigi Hadid mora, Kendall Jenner bionda: la sfilata parigina autunno-inverno 2016-17 di Balmain ha fatto parlare per il cambio di colore delle top model che hanno attraversato la passerella con tinte inedite.

Gigi e Kendall, le più famose, hanno inondato i social con i loro selfie che sembravano un riuscitissimo trucco di Face Swap, ma anche altre colleghe si sono sottoposte al capriccio di Olivier Rusteing, lo stilista che firma Balmain, una delle collezioni più glamour e amate dalle top che contano. Alessandra Ambrosio ha sfilato da bionda chiarissima mentre Rosie Huntigton-Whiteley e Lily Donaldson, Lindsay Wixon e Devon Windsor hanno sfilato con capelli da castano al corvino.

L’hairstylist che ha deciso di “capovolgere” le teste delle modelle è Sam McKnight, già parrucchiere di Lady D e la sua trovata è stata semplice quanto geniale.

Il gioco è piaciuto al pubblico che ha assistito alla sfilata giocando a “indovina chi è quella top” e, nella trasformazione tutte ci hanno guadagnato (forse solo Rosie Huntigton-Whiteley era più bella nel suo biondo californiano).

Fai la prova con una parrucca

Fai la prova con una parrucca

Che tu sia Kendall o Gigi e decidi per un cambiamento “opposite side” definitivo non farti prendere dalla fretta.

Prima di prendere appuntamento dal parrucchiere indossare una parrucca del colore scelto e scattati un po’ di selfie.

Se te la senti prova anche a uscire sperimentando il nuovo colore in mezzo agli altri. Prendi nota dei commenti: il giudizio altrui ti aiuterà nella scelta definitiva. Nella foto, Gigi Hadid.

Occhio al fai-da-te

Occhio al fai-da-te

Se sei corvina come Kendall e vuoi vestire i panni di una bionda tieni presente che il fai-da-te ha dei limiti. Con una colorazione  casalinga infatti puoi schiarire solo di tre toni: troppo poco. Quindi devi inevitabilemnte passare da una decolorazione totale preliminare. In questo caso è sempre meglio affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere. Nella foto, Kendall Jenner.

Scegli il biondo che fa per te

Scegli il biondo che fa per te

Valuta i tuoi colori. Se sei già chiara vai pure di platino estremo. Se, invece, sei il classico tipo mediterraneo tieni presente che ti staranno meglio le sfumature dorate e calde. Nella foto, Alessandra Ambrosio.

Occhio al nero corvino

Occhio al nero corvino

Non è un colore facilissimo da portare: indurisce i lineamenti e mette in risalto i difetti e i segni dell’età. Evitalo se hai superato gli anta. Nella foto, Rosie Huntigton Whiteley.

Preparati a una lunga seduta in salone

Preparati a una lunga seduta in salone

Il giorno X non prendere impegni e rassegnati ad avere pazienza. Sono necessari da 2 a 4 passaggi di decolorazione per diventare platino e ognuno richiede dai 40 ai 50 minuti. Tra ogni passaggio ricorda che c’è anche il momento al lavatesta. Nella foto, Lindsay Wixon.

Da bionda a mora

Da bionda a mora

Valuta bene la scelta magari facendoti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia. Se poi non ti piaci, tieni presente che tornare bionde a un mese da una colorazione scurissima può essere molto traumatico per i tuoi capelli. Nella foto, Lily Donaldson.

Dopo solo cure ad hoc

Dopo solo cure ad hoc

Mettiti in testa di cambiare la beauty routine. Il solito shampoo e balsamo non ti bastano più: il capello dopo un cambiamento così drastico è traumatizzato. Ora la cura a casa è importantissima. Dopo lo shampoo applica sempre una maschera nutriente da lasciare in impacco per almeno 10 minuti. E aggiungi un siero ricostituente sulle punte prima di passare a spazzola e phon. Nella foto, Devon Windsor.

Riproduzione riservata